www.industria-online.com
12
'23
Written on Modified on
ARC INFORMATIQUE
PcVue presenta la piattaforma PcVue 16
Un passo avanti per i sistemi energetici e gli edifici intelligenti, l'assistenza digitale e la cybersecurity.
PcVue ha rilasciato la piattaforma PcVue 16, una soluzione progettata per migliorare le attività remote tramite l'assistenza digitale, fornire nuove funzionalità innovative in settori come i sistemi energetici intelligenti e gli edifici intelligenti, e garantire al contempo il massimo livello di sicurezza informatica.PcVue è una piattaforma software per il monitoraggio e controllo degli impianti che consente agli utenti di sviluppare applicazioni per il controllo di supervisione e acquisizione dati (SCADA), Internet of Things e interfacce uomo-macchina (HMI). Forte di oltre 40 anni di esperienza, PcVue è utilizzato in più di 80.000 applicazioni in tutto il mondo.
Grazie alle sue nuove funzionalità, PcVue 16 è una piattaforma ancora più robusta, affidabile e sicura, che racchiude tutta l'innovazione e la potenza di della tecnologia PcVue per rimanere sempre all'avanguardia.
Assistenza digitale per una maggiore efficienza
PcVue 16 supporta le sale di controllo e i tecnici che lavorano direttamente sul campo tramite un sistema per l'assistenza digitale che include bot intelligenti capaci di veicolare istruzioni interattive, report automatizzati e facilitare l'accesso agli specialisti più esperti in una determinata area. Il set completo di servizi digitali di PcVue 16 consente agli operatori di accedere alle risorse della propria organizzazione, ottenendo risultati migliori e prendendo decisioni più appropriate. Gli operatori possono consultare esperti, accedere ai documenti necessari e presentare il loro lavoro in tempo reale, fornendo informazioni vitali per l'analisi e la pianificazione futura.
Soluzioni innovative per edifici intelligenti
Quest'ultima release di PcVue consente di migliorare le attività di gestione degli edifici, per ottimizzare il consumo energetico e garantire il comfort e la sicurezza degli occupanti con funzioni di protezione video, controllo degli accessi e rilevamento delle intrusioni. La tecnologia utilizza lo stato dell'arte del Building Information Modeling (BIM) per il rendering 3D di strutture e campus.
PcVue 16 è in grado di integrarsi con estrema facilità con le telecamere OnVif o con dei flussi RTSP per una perfetta integrazione dei video nella mimica. Per facilitare l’utilizzo dei sistemi BIM, è compatibile con i file IFC e include un visualizzatore BIM integrato che supporta le animazioni personalizzate in tempo reale in base ai valori di parametri acquisiti sul campo, aprendo la strada verso la tecnologia dei gemelli digitali (Digital Twin).
Le nostre soluzioni pronte all'uso per il fotovoltaico e le stazioni di ricarica elettrica
PcVue 16 supporta anche applicazioni che monitorano e controllano le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, facilitando lo sviluppo di un'ampia gamma di servizi per tutti gli operatori del settore. Include il protocollo standard aperto OCPP (Open Charge Point Protocol) per il monitoraggio di qualsiasi stazione di ricarica. Inoltre, è disponibile l'applicazione mobile EV-smart assist, per aiutare i conducenti durante il processo di ricarica dei veicoli elettrici, e una funzione Smart Charging, per l'ottimizzazione globale dell'energia.
Poiché il settore dell'energia elettrica sta facendo sempre maggiore ricorso all’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, PcVue 16 offre un set di applicazioni pronte all'uso per il monitoraggio degli impianti solari fotovoltaici, al fine di ridurre il tempo di implementazione di applicazioni di monitoraggio e controllo da parte dei gestori di impianti fotovoltaici.
Sicurezza informatica
La varietà dei sistemi, la convergenza delle tecnologie di automazione (OT) e informatiche (IT), oltre alla moltiplicazione degli attacchi informatici, sono tutti rischi potenziali per i siti critici da tenere sotto controllo. Per questo motivo, PcVue 16 rafforza le caratteristiche di cybersecurity, come l'integrazione PKI e il driver OPC UA Client integrato, per realizzare un'architettura di sistema sicura.
Grazie alla sua funzionalità DataHub, la piattaforma PcVue 16 offre nuovi connettori ADO.net che consentono lo scambio dinamico di dati con soluzioni di terze parti dell'ecosistema digitale. Sono possibili collegamenti con ERP, database, CMMS, servizi di previsioni del tempo online o social network.
Per ulteriori informazioni sui vantaggi di PcVue 16, visitate la nostra pagina web What’s New.
Richiedi maggiori informazioni…