www.industria-online.com
12
'18
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Mitsubishi Electric acquisisce ASTES4 SA in Svizzera
Con questa operazione rafforzerà il settore di attività globale delle macchine per la lavorazione a laser delle lamiere
Mitsubishi Electric Corporation ha annunciato, il 3 agosto, l'acquisizione di ASTES4 SA (ASTES4), un'azienda con sede in Svizzera che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di soluzioni brevettate di sorting automatico per le macchine di lavorazione a laser delle lamiere. Con ASTES4 come società interamente controllata, Mitsubishi Electric offrirà al mercato globale soluzioni integrate, grazie all'inclusione dei sistemi di sorting automatico di ASTES4 nelle macchine per la lavorazione a laser delle lamiere, a elevato valore aggiunto, di Mitsubishi Electric. L'azienda mira a espandere ulteriormente il suo settore di attività a livello mondiale per mezzo di tale acquisizione.Il settore di attività delle macchine per la lavorazione a laser delle lamiere di Mitsubishi Electric è in una fase di sviluppo a livello mondiale, in Giappone, nelle Americhe, in Europa, in Cina, nel Sud-est asiatico e in India. La mancanza di risorse umane negli impianti di produzione e la capacità dei laser in fibra di produrre volumi più elevati, generalmente rendono prioritaria la richiesta di un aumento significativo della produttività mediante l'automazione della lavorazione a laser delle lamiere, comprese le fasi di pre- e post-lavorazione. La lavorazione a laser delle lamiere comporta il carico del materiale, il taglio a laser, lo scarico dei materiali tagliati, oltre che la rimozione e il sorting delle parti tagliate dal telaio. Negli ultimi tempi, la domanda a livello mondiale per queste soluzioni di sorting si è mostrata in crescita.
ASTES4 fornisce soluzioni flessibili di sorting automatico per le operazioni di carico, scarico e, in particolare, di sorting dei diversi materiali grazie alla sua tecnologia proprietaria e brevettata che offre capacità di progettazione dei sistemi di livello eccellente, in grado di integrare l'intero sistema di automazione.
Mediante l'acquisizione di ASTES4, Mitsubishi Electric rafforzerà ulteriormente la sua linea di sistemi di automazione industriale con le soluzioni di sorting per le macchine per la lavorazione a laser delle lamiere. In questo modo potrà fornire ai suoi preziosi clienti soluzioni integrate che richiedono meno attività manuali di carico, scarico e sorting per ottenere livelli maggiori di produttività ed efficienza.
www.mitsubishielectric.com/it
Richiedi maggiori informazioni…