www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Panasonic UB9000 premiato da EISA

Miglior lettore Blu-ray UHD di fascia alta

Panasonic UB9000 premiato da EISA
DP-UB9000, il lettore Blu-ray UHD top di gamma di Panasonic, è stato premiato dall’EISA con l’ambito High-End UHD Blu-ray Player Award 2018-2019. Questo prestigioso traguardo conferma lo status di fuoriclasse del modello, che si posiziona ai vertici del mercato per qualità sonora e visiva.

Fondata nel 1982, l’EISA (European Imaging Sound Association) è un’associazione di esperti del settore multimediale, specializzata nel test di prodotti di elettronica di consumo. Costituita da 55 testate di 20 paesi europei (più USA e Australia) dedicate ai settori fotografico, audio, mobile e video, l’EISA assegna ogni anno i suoi ambiti premi, considerati tra i più prestigiosi riconoscimenti del campo, oltre a presentarsi come indicatore chiave nella guida delle scelte del consumatore.

Il lettore Blu-ray UHD UB9000 ha colpito positivamente la giuria dell’EISA, che l’ha elogiato definendolo un “prodotto di fascia alta progettato alla perfezione”. Grazie all’“elaborazione calibrata, alle elevate specifiche dei componenti e alle impostazioni utente avanzate […] consente di guardare film e ascoltare musica godendo sempre del massimo livello di prestazioni e dettagli”.

Gli esperti EISA hanno evidenziato una delle tecnologie di elaborazione HDR esclusive dell’UB9000: l’HDR Optimiser, che “migliora la riproduzione di contenuti in UHD HDR10”. Il sistema esegue la mappatura dei toni all’interno del lettore per assicurare la stabilità della qualità d’immagine HDR e restituire i minimi dettagli, indipendentemente dal televisore collegato. La giuria ha inoltre apprezzato l’eccellenza sonora del prodotto, frutto del convertitore digitale-analogico da 768 kHz/32 bit che “regala un’esperienza audio stereo di prima categoria”.

Anche “l’eleganza del design e della progettazione” sono risultati determinanti per la vittoria: “la base a doppio strato e le piastre superiori, un telaio in alluminio e il nuovo meccanismo di caricamento rigido” rendono il lettore esteticamente accattivante ed anche “sempre pronto all’azione”.

Michael Friedrich, General Manager del Gruppo Home AV di Panasonic Marketing Europe, ha commentato: “Siamo entusiasti che i giudici dell’EISA abbiano colto come il nostro DP-UB9000 ha rivoluzionato la qualità dell’home entertainment. Supportando sia la tecnologia HDR10+ , sia Dolby Vision™, il modello DP-UB9000 UHD alza l’asticella della qualità sonora e visiva come mai prima d’ora nella storia dei lettori Blu-ray Disc Panasonic”.

www.panasonic.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP