www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Per una filettatura sicura in spazi ristretti

Con le geometrie A60 ed AG60, per passi medio-piccoli, Walter AG completa il proprio programma di inserti per gole MX. Come le già esistenti geometrie MX (CF5 e GD8 per tutte le operazioni di esecuzione di gole e troncatura, RF5 per esecuzione di gole e tornitura a copiare), anche gli inserti A60/AG60 presentano 4 taglienti.

Per una filettatura sicura in spazi ristretti
Le geometrie, concepite per realizzare filettature esterne a profilo parziale a 60° in un’ampia gamma di passi (0,5–3,0 mm), sono ideali per operazioni di tornitura a filettare in spazi ristrettissimi: ad esempio, in prossimità di uno spallamento o di un mandrino. A ciò si aggiungono i vantaggi generali del sistema, come la grande economicità o l’impiego universale di tutti gli inserti sullo stesso stelo, sul lato sinistro come sul destro.

Il sistema MX, adatto per tutti i materiali, consente larghezze di taglio da 0,8 sino a 3,25 mm e profondità di passata sino a 6 mm. Una particolarità consiste nel design della sede inserto: grazie al fissaggio tangenziale ad allineamento automatico, in fase di serraggio della vite l’inserto viene spinto sui punti di contatto; una speciale spina di registro coadiuva la precisione d’inserimento, prevenendo nel contempo errori di montaggio.

Il risultato è un’elevata precisione dimensionale e di ripetibilità. Inoltre, nel realizzare la larghezza del tagliente, la superficie d’appoggio degli inserti non viene a sua volta rettificata, mantenendo così l’intero spessore degli inserti stessi e contribuendo alla grande stabilità del sistema MX. Oltre alla gamma standard, Walter offre anche forme speciali, a partire dai dieci pezzi, disponibili entro quattro settimane con il servizio Walter Xpress.

www.walter-tools.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP