www.industria-online.com
Dunkermotoren

Una rivoluzione interna

Dunkermotoren continua a sviluppare e ad affinare la propria offerta con un motore BLDC di nuova concezione. Il modello BG 65 (S), caratterizzato dall'elettronica completamente integrata, è probabilmente il servomotore industriale in corrente continua più venduto. Con i nuovi modelli dMove BG 65 e BG 66, Dunkermotoren presenta oggi i suoi successori.

Una rivoluzione interna
L'aspetto esteriore di questa serie di motori elettronicamente semplici, (detti in precedenza motori "SI", oggi "dMove") è meccanicamente intercambiabile con le versioni precedenti. L'elettronica di controllo interna è nuova. Già in versione I/O, essa consente di assegnare funzioni agli ingressi digitali: dal semplice controllo della velocità tramite un ingresso analogico o la selezione di una velocità prefissata tramite ingressi digitali, al controllo ottimizzato di corrente e velocità. Inoltre, le funzioni possono essere assegnate anche alle uscite digitali. Oltre all'aggiornamento dell'elettronica, il motore è stato ottimizzato per raggiungere una maggiore potenza in uscita. Tutte queste nuove caratteristiche offrono prestazioni elevate in un prodotto economicamente conveniente.

A differenza dei precedenti motori "SI", è possibile integrare le versioni dMove come slave nelle reti CANopen e controllarle tramite il profilo CiA 402 o, ancora più semplicemente, effettuare una programmazione tramite i comandi Dunkermotoren di avvio rapido. In questo caso sono disponibili tutte le funzioni di posizionamento e regolazione di velocità e corrente. Per la progettazione, Dunkermotoren offre versioni del motore che possono essere parametrizzate e controllate tramite un'interfaccia RS 485. Il nuovo software per la messa in servizio Dunkermotorens "Drive Assistant 5" aiuta a configurare i motori in modo intuitivo.

La serie di motori dMove è adatta ad un'ampia gamma di applicazioni che non richiedono encoder ad alta risoluzione. Qualora occorressero risoluzioni più elevate, sono ancora disponibili i prodotti BG 65 (S) PI, MI e CI.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP