www.industria-online.com
10
'18
Written on Modified on
MEDIAWORLD
Lo specialista per la lavorazione dell'acciaio senza asportazione di truciolo
Con TC430 Supreme, Walter AG presenta un nuovo maschio a rullare in HSS-E-PM espressamente concepito per materiali ISO P: con o senza canalini di lubrificazione e con o senza lubrificazione interna assiale o radiale.
Il nuovo maschio a rullare, idoneo per filettatura cieca e passante, è disponibile in due qualità di materiale da taglio. I notevoli incrementi di vita utensile sono dovuti al nuovo substrato ed alla geometria dal maggior numero di poligoni, nonché al pre-trattamento e al post-trattamento di nuova concezione. Grazie a questi ultimi, nonostante il maggior numero di poligoni, TC430 Supreme riduce la coppia di circa il 30%. TC430 Supreme è quindi ideale anche per macchine dalla ridotta potenza.Una novità assoluta è, poi, il rivestimento HiPIMS multistrato, che consente un’elevatissima vita utensile con tutti i materiali ISO P. A ciò si aggiungono i consueti vantaggi dei maschi a rullare: ad esempio, l’elevata resistenza della filettatura rullata, la stabile concezione dell’utensile, che previene i rischi di rottura, l’assenza di formazione del truciolo e di sfalsamento del taglio e superfici di ottima qualità.
Le sue caratteristiche, espressamente armonizzate per i materiali ISO P, rendono TC430 Supreme la soluzione di preferenza per filettature più resistenti al distacco sotto l’effetto di forze dinamiche, come richiesto, ad esempio, nell’industria meccanica generale, nell’industria automobilistica e nel settore energia.
www.walter-tools.com/it
Richiedi maggiori informazioni…