www.industria-online.com
MAYR

ROBA®-Co-Pro, piccolo giunto di sicurezza per grandi costruzioni

Il nuovo ROBA®-Co-Pro è un giunto di sicurezza compatto e dalle performance ottimizzate, che sposa perfettamente il concetto di macchine e sistemi moderni e ed efficienti dal punto di vista energetico. La densità di performance (Nm/cm3) è fino a 6 volte maggiore rispetto ad altri giunti di sicurezza “load-holding”.

ROBA®-Co-Pro, piccolo giunto di sicurezza per grandi costruzioni
La costruzione compatta del nuovo ROBA®-Co-Pro offre vantaggi sotto svariati punti di vista. Grazie al design, fa risparmiare fino al 65% in materiale, rispetto al tradizionale giunto di sicurezza che mantiene il carico. Grazie all’alta densità di performance, il ROBA®-Co-Pro ha esigenze di spazio per l’installazione minime e vanta fino all’80% in meno di momento d’inerzia. Questi sono pre-requisiti ideali per la costruzione di macchine compatte e convenienti. Elementi della macchina dalle performance pre-ottimizzate necessitano di minor accelerazione energetica. La capacità dell’azionamento può essere ridotta. Capacità ridotte significa azionamenti più piccoli, che consumano anche meno elettricità per una maggior efficienza energetica.

I giunti di sicurezza ROBA®-Co-Pro assicurano che malfunzionamenti, sovraccarichi e collisioni non diano adito a costosi lavori di riparazione e a tempi di fermo della produzione. Sono permanentemente in funzione grazie al cuscinetto dell’elemento d’azionamento estremamente robusto e alle guarnizioni della frizione altamente resistenti, che possono essere sostituite velocemente e con facilità quando sono consumate.
A parte questo, i nuovi giunti di sicurezza ROBA®-Co-Pro sono esenti da manutenzione. Attualmente vengono proposte in 3 taglie, con coppie nominali da 50 a 1600 Nm.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP