www.industria-online.com
MEDIAWORLD

EtherCAT per un approccio Compact Motion avanzato

Vantaggi operativi e di connettività

EtherCAT per un approccio Compact Motion avanzato
Il costruttore deve sempre considerare due aspetti: i vantaggi produttivi personali e i vantaggi operativi per gli utilizzatori finali.

EtherCAT è un protocollo affidabile, deterministico e versatile. Caratteristiche che permettono di valorizzare la propria macchina, modellandola esattamente sulle esigenze degli utilizzatori finali.

Vediamo alcuni vantaggi ottenibili da una configurazione PLC FP7 e servo MINAS A6B su bus EtherCAT.

Semplificazione: lettura e scrittura dei parametri del driver in real time da programma PLC (coppia, velocità, status di ingressi e uscite, ecc.), eliminando la necessità di accedere fisicamente al driver con il PC.

Espandibilità: è possibile integrare nella rete altri slave (come i sensori Panasonic) rispondendo così a bisogni di scalabilità.

Flessibilità: con la funzione Time Chart si monitorano i parametri del master e degli slave; è utile per il debug in fase di stesura programma PLC o in caso di malfunzionamenti.

Connettività: uso contemporaneo di diversi protocolli (proprietario Mewtocol, standard Ethernet/IP e Modbus TCP) e integrazione nelle reti (Profinet I/O, Devicenet, Can Open e Profibus DP) così da poter utilizzare prodotti di diversi fornitori.

Per maggiori informazioni

www.panasonic-electric-works.com/it/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP