www.industria-online.com
04
'18
Written on Modified on
MEDIAWORLD
COMe-C08-BT6 è la nuova COM Express™ SECO
Basata sui processori Intel® 8th generation Core™/Xeon® (già noti come Coffee Lake H)
In quanto parte dell’esclusivo programma di early access, SECO è orgogliosa di presentare, in contemporanea con il lancio da parte di Intel® dei nuovissimi processori precedentemente nominati “Coffee Lake H”, il suo ultimo prodotto COMe-C08-BT6 basato sui SoC Intel® 8th generation Core™/Xeon®.COMe-C08-BT6, un modulo COM Express™ 3.0 Basic Type 6, è una piattaforma dalle straordinarie performance, con un massimo di sei core che arrivano fino a un clock di 4.7 GHz – oltre alla Intel® Hyper-Threading Technology, che aggiunge altri 12 core virtuali.
Il modulo monta i processori Intel® 8th Generation Core™ i7/i5/Xeon® e può arrivare a un massimo di 12 thread. Lato grafica COMe-C08-BT6 è altrettanto performante e, grazie all’architettura della scheda grafica Intel® Gen9 LP, può gestire fino a 3 display indipendenti contemporaneamente, con una risoluzione massima di 4096 x 2304 @60Hz, 24bpp. Sono inoltre supportati i framework e le librerie per grafica di alto livello, come DirectX 12 e OpenGL 4.5, così come l’accelerazione hardware. Il modulo presenta un transcoder hardware H.265 / HEVC – una caratteristica che, combinata con le eccezionali performance e la compatibilità con molteplici interfacce video, ne fa una piattaforma ideale per progetti in ambito gaming, segnaletica digitale, infotainment e interazione uomo macchina. Ulteriori scenari di applicazione sono biomedicale, Industria 4.0, automazione e telecomunicazioni.
Anche in ambito di porte USB il modulo è ben equipaggiato, con 4 porte host di tipo USB 3.1 Gen. 2 e 8 porte host di tipo USB 2.0. Per quanto riguarda la memoria, la scheda monta un paio di slot DDR4 SO-DIMM per un massimo di 32 GB con tecnologia ECC fino a 2666 MHz. In termini di sistemi operativi, COMe-C08-BT6 fa girare agevolmente Microsoft® Windows 10 a 64-bit, nonché Linux a 64-bit.
“Siamo molto fieri di partecipare al lancio dell’ultima piattaforma Intel® 8th generation Core™/Xeon® con l’annuncio del nostro modulo COM Express™ 3.0 Basic Type 6 COMe-C08-BT6”, dichiara Giacomo Giorgi, responsabile del reparto R&D x86 di SECO. “Lo sviluppo in early access di questa potente soluzione ha rappresentato per noi una grande sfida. Questo nuovo traguardo nella roadmap di SECO, sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione, è stato possibile grazie alla solida e duratura partnership con Intel®, nonché all’eccellente lavoro e alle competenze di tutto il team R&D di SECO”.
Richiedi maggiori informazioni…