www.industria-online.com

Gremsy amplia la gamma di payload per droni conformi alla normativa NDAA con la tecnologia Edge AI e termografica di FLIR

Il modulo termico Boson®+ di Teledyne FLIR OEM è stato integrato nei rivoluzionari payload sferici per droni.

  www.flir.com
Gremsy amplia la gamma di payload per droni conformi alla normativa NDAA con la tecnologia Edge AI e termografica di FLIR

Goleta, California

- Teledyne FLIR OEM, una società di Teledyne Technologies Incorporated (NYSE: TDY) e leader mondiale nell'innovazione nel campo della termografia, ha annunciato oggi la sua ultima collaborazione nell’ambito del programma Thermal by FLIR con Gremsy, azienda leader nelle soluzioni professionali per carichi utili e gimbal per veicoli aerei senza pilota (UAV). Grazie a questa collaborazione, Gremsy ha presentato le sue nuove linee di payload ORUS-L e Lynx conformi alla normativa NDAA, che permettono di integrare nei droni la più avanzata capacità di analisi intelligente delle immagini termografiche aeree della categoria.


Gremsy amplia la gamma di payload per droni conformi alla normativa NDAA con la tecnologia Edge AI e termografica di FLIR

“Thermal by FLIR contribuisce a posizionare Gremsy all'avanguardia nel settore dei carichi utili per droni con la disponibilità di moduli termografici affidabili e conformi alla regolamentazione NDAA”, ha affermato Jared Faraudo, vicepresidente responsabile dalla gestione prodotti di Teledyne FLIR OEM. «Integrando il modulo termocamera Boson+ a infrarossi a onde lunghe (LWIR) ottimizzato in termini di dimensioni, peso e potenza (SWaP), nei carichi utili sferici di Gremsy, la collaborazione tra le due aziende facilita lo sviluppo di applicazioni professionali avanzate che richiedono consapevolezza della situazione sia di giorno che di notte».

Il modulo termocamera Boson+, conforme alle norme ITAR (International Traffic in Arms Regulations) e NDAA (National Defense Authorization Act), è stato recentemente integrato in due nuovi rivoluzionari prodotti di Gremsy: Lynx, un carico utile per applicazioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) ultracompatto, e ORUS-L, un carico utile pionieristico di forma sferica. Il lancio di questi prodotti segna l'introduzione di una serie di soluzioni particolarmente innovative per il mercato di riferimento.


Gremsy amplia la gamma di payload per droni conformi alla normativa NDAA con la tecnologia Edge AI e termografica di FLIR

“Promuovendo l'innovazione nelle soluzioni di intelligence senza equipaggio, i nostri payload Lynx e Orus L rappresentano risultati di grande importante per il nostro team, facendo raggiungere nuovi traguardi al nostro ecosistema di payload sferici, in forte espansione”, ha affermato Huy Pham, CTO di Gremsy. «Il formato sferico garantisce una protezione eccezionale, un'efficienza aerodinamica e mette a disposizione una piattaforma flessibile per affrontare un'ampia gamma di applicazioni critiche. I nostri nuovi payload, potenziati dalla tecnologia di imaging termico di Teledyne FLIR OEM, aiutano gli utenti a raggiungere meglio i loro obiettivi di missione grazie a una capacità di visione senza precedenti".

LYNX NDAA: payload ultracompatto per applicazioni ISR
Il modello Lynx NDAA, ultraleggero e compatto, è progettato per garantire la massima efficienza aerea, riducendo drasticamente le sfide dell’ottimizzazione SWaP sulle piattaforme UAV e traducendosi direttamente in tempi operativi significativamente più lunghi e una maggiore versatilità della piattaforma. Le sue doppie capacità di imaging, nello spettro termico e visibile, offrono un vantaggio fondamentale per la sicurezza pubblica sensibile al fattore tempo, come i droni per il primo soccorso (DFR) e le missioni di difesa.


Gremsy amplia la gamma di payload per droni conformi alla normativa NDAA con la tecnologia Edge AI e termografica di FLIR

Orus-L NDAA: carico utile sferico all'avanguardia con AI integrata

All'avanguardia nella visione di Gremsy in materia di carico utile sferico, il modello ORUS-L NDAA con grado di protezione IP55 supporta velocità di volo fino a 100 km/h su piattaforme a decollo e atterraggio verticale (VTOL) e ad ala fissa. Basato sul sistema di elaborazione NVIDIA Jetson Orin NX, ORUS-L esegue complesse attività basate sull’intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento di oggetti, l'aggancio del bersaglio e il tracciamento autonomo in tempo reale. Sfruttando il suo processore integrato ad alte prestazioni e l'algoritmo avanzato di elaborazione delle immagini di Gremsy, questa soluzione con gimbal ad alte prestazioni include una telecamera elettro-ottica (EO), il modulo termocamera radiometrica Boson+ e un telemetro laser (LRF) ideale per ispezioni critiche e applicazioni di sicurezza pubblica.

Thermal by FLIR è un programma cooperativo di sviluppo e commercializzazione di prodotti che supporta i produttori di apparecchiature originali (OEM) e gli innovatori di prodotti che utilizzano i moduli termocamera Teledyne FLIR nelle loro soluzioni. Consente agli integratori di arrivare più rapidamente sul mercato, riducendo i costi di sviluppo e accelerando la crescita del business grazie al più grande produttore al mondo di sensori e moduli IR non soggetto a restrizioni ITAR: Teledyne FLIR OEM.

Per ulteriori informazioni sul programma Thermal by FLIR, visitare il sito https://oem.flir.com/learn/thermal-by-flir-program/.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP