onsemi is an American semiconductor supplier specializing in intelligent power and sensing solutions for automotive, industrial, cloud, and IoT applications. Headquartered in Scottsdale, Arizona, onsemi offers a diverse product portfolio that includes power management, sensors, connectivity, and custom devices. Their technologies are integral to applications such as electric vehicles (EVs), advanced driver-assistance systems (ADAS), factory automation, and energy infrastructure. onsemi emphasizes innovation, energy efficiency, and sustainability, aiming to drive advancements in electrification and automation across various industries.
La famiglia di sensori iToF Hyperlux ID estende la portata delle misure di profondità fino a 30 metri per migliorare l'efficienza e la sicurezza negli ambienti industriali.
Il front-end analogico (AFE) CEM102 consente misurazioni biochimiche e della qualità dell’aria, oltre al rilevamento di gas e altre sostanze pericolose, con un’accuratezza senza precedenti e un basso consumo energetico.
In collaborazione con Unikie e CoreHW, onsemi fornisce un sistema che permette di sviluppare in modo semplice soluzioni per il tracciamento degli asset da utilizzare in magazzini, negozi al dettaglio e altri edifici.
A differenza dei tradizionali motori DC con spazzole (brushed), che sono ad auto-commutazione meccanica, il controllo di motori senza spazzole (BLDC – BrushLess DC) a magneti permanenti trifase richiede un circuito di commutazione elettronico.
La connettività wireless è un'esigenza sempre più sentita nelle applicazioni industriali. Per soddisfare tale richiesta è necessario ricorrere a microcontrollori (MCU) wireless, soluzioni ad alto grado di integrazione che abbinano una radio RF con il controllo digitale definito tramite software.
I dispositivi connessi a Internet si basano su due elementi essenziali: il backhaul di comunicazione e la potenza. Con l'avvento dei dispositivi IoT i fattori da tenere in considerazione diventano tre: potenza, comunicazione e sicurezza.