www.industria-online.com
ONSEMI News

onsemi stipula contratti di fornitura per un valore di 1,95 miliardi di dollari con i principali produttori di inverter fotovoltaici

Le soluzioni di potenza intelligenti di onsemi permettono di incrementare l'efficienza e ridurre i costi degli inverter fotovoltaici.

onsemi stipula contratti di fornitura per un valore di 1,95 miliardi di dollari con i principali produttori di inverter fotovoltaici

onsemi, azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica, ha annunciato di aver stipulato accordi di fornitura sul lungo periodo (LTSA – Long Term Supply Agreement) per un valore pari a 1,95 miliardi di dollari relativi alle proprie tecnologie di potenza intelligenti con alcuni tra i maggiori produttori mondiali di inverter fotovoltaici. Con queste intese onsemi si conferma il principale fornitore di semiconduttori di potenza in questo mercato in rapida ascesa.

onsemi propone chip realizzati con tecnologie avanzate e moduli in versioni ottimizzate e personalizzate a livello di design e di packaging che consentono ai produttori di inverter fotovoltaici di essere competitivi in termini di time-to-market, sviluppo di prodotti, resilienza di fornitura e garanzia di qualità. Tutti questi vantaggi hanno permesso a onsemi di siglare accordi LTSA con 8 tra i 10 maggiori produttori di inverter fotovoltaici, rafforzando ulteriormente la sua reputazione di partner industriale affidabile.

“Il fotovoltaico si è imposto come uno dei mercati caratterizzati dai tassi di crescita più rapidi – ha spiegato Asif Jakwani senior vice president e general manager della Advanced Power Division facente parte del Power Solutions Group di onsemi - e rappresenta la fonte più competitiva per le installazioni di energie rinnovabili di grandi dimensioni. Con le tecnologie di potenza intelligenti di onsemi i clienti possono ottenere livelli di efficienza e densità di potenza più elevati per catturare e stoccare la maggiore quantità di energia possibile dal sole, agevolando il raggiungimento dell'obiettivo comune di un futuro più sostenibile”.

Gli inverter fotovoltaici convertono la corrente continua (DC) generata dai pannelli solari in corrente alternata (AC) compatibile con le reti di distribuzione dell'energia. In questo processo di conversione, parte dell'energia viene persa sotto forma di calore. La tecnologia messa a punto da onsemi consente di realizzare inverter fotovoltaici – destinati ad applicazioni che spaziano dagli impianti di grandi dimensioni a quelli residenziali – più piccoli, leggeri ed efficienti, minimizzando in tal modo le perdite di energia e riducendo il costo del sistema complessivo.

www.onsemi.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP