Innodisk, leader mondiale nel settore delle memorie di massa per applicazioni industriali e delle periferiche embedded, ha annunciato ufficialmente la prossima strategia di sviluppo del Gruppo Innodisk incentrata sul mercato dell'Intelligenza Artificiale (AI), come testimoniato dal lancio della soluzione "Innodisk AI" nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Taipei, Taiwan.
Innodisk, il principale produttore mondiale di dispositivi di storage e periferiche embedded di tipo industriale, sta integrando attivamente software e hardware, gestione remota e sicurezza dei dati per avere un forte impatto sul mercato dell'elaborazione Edge AI.
Negli ultimi anni, Innodisk ha seguito lo sviluppo dell’Industrial Internet of Things basato sull’Intelligenza Artificiale (AIoT) e ha assistito migliaia di clienti nella realizzazione di numerose applicazioni intelligenti. Oggi, Innodisk, leader mondiale nello storage industriale e nelle periferiche embedded, è lieta di annunciare la sua nuova strategia aziendale. Insieme alle sue filiali, Innodisk promuoverà le tecnologie di elaborazione Edge AI nel mondo.
Mano a mano che i sistemi AIoT diventano sempre più avanzati e i sistemi da questi alimentati diventano sempre più fondamentali nella nostra vita quotidiana, è quanto mai importante assicurarne la disponibilità e disporre di strumenti gestionali affidabili.
Innodisk ha annunciato la nuova linea di memorie DDR5 di livello industriale per le workstation, postazioni super performanti utilizzate da tecnici e ricercatori specializzati per eseguire programmi scientifici complessi.
Innodisk lancia oggi il primo modulo DRAM DDR4 Ultra Temperature, capace di funzionare senza problemi dal freddo gelido di -40 °C al caldo rovente di +125 °C
Il 5G e l’AIoT richiedono maggiori velocità e capacità di stoccaggio dati ed è proprio quello che lo standard PCIe 4.0 permette di ottenere, grazie ad una velocità raddoppiata rispetto allo standard PCIe 3.0, offrendo il tanto necessario incremento delle prestazioni per stare al passo con l’innovazione e le più recenti tendenze tecnologiche