www.industria-online.com
innodisk

Puntando all'IA e alla visione artificiale, Innodisk lancia la nuova serie di moduli per telecamere

Innodisk, leader globale nello storage di livello industriale e nelle periferiche integrate, ha recentemente annunciato il suo ingresso nel settore dell'IA. Poiché il 50% dello sviluppo dell'intelligenza artificiale di Innodisk è correlato al riconoscimento delle immagini, l'azienda ha anche lanciato una nuova serie di moduli per telecamere supportando ulteriormente la tecnologia di riconoscimento delle immagini.

Puntando all'IA e alla visione artificiale, Innodisk lancia la nuova serie di moduli per telecamere

Rispetto ai prodotti esistenti sul mercato, i nuovi moduli telecamera di Innodisk presentano tre vantaggi principali: sviluppo personalizzato, compatibilità della piattaforma e adattamento dell'ISP. Allo stesso tempo, qualità e durata sono garantite secondo gli stessi standard elevati di tutti i prodotti Innodisk e sono supportate da 3 anni di garanzia.

I moduli telecamera possono essere utilizzati in diverse occasioni, dagli sportelli automatici ai sistemi di infotainment al posto letto negli ospedali. Le telecamere di Innodisk soddisfano requisiti di riconoscimento immagini IA, situazioni in cui per esempio una piccola telecamera MIPI potrebbe dover essere inserita in un parchimetro o in una stazione di ricarica intelligente per rilevare le targhe, o in una linea di produzione per rilevare automaticamente i difetti. Oltre alle altre tecnologie di registrazione video di Innodisk, come InnoREC per SSD, l'azienda crea quindi una soluzione dedicata all’acquisizione video.

Johnny Wu, Direttore dell'International Intelligent Peripheral Application Division di Innodisk, ha dichiarato: "Innodisk AI rappresenta l’unione perfetta tra soluzioni software e hardware, oltre ad implementare tecnologie chiave come piattaforme e algoritmi. La serie di moduli telecamera lanciata di recente potrà essere utilizzata in varie applicazioni di intelligenza artificiale ottenendo risultati eccezionali nel campo sempre più prospero della visione artificiale.”

Innodisk ha già rilasciato i suoi moduli fotocamera serie USB 2.0 e MIPI (ISP integrato), inclusi i modelli EV2U-RMR2, EV2U-SGR1 ed EV2U-RMR1. L'azienda continuerà a perfezionare e ad arricchire la propria linea di prodotti rilasciando telecamere 4K con funzionalità di messa a fuoco automatica.

Innodisk si augura che l’espansione nel mercato delle telecamere insieme al suo nuovo focus sull'intelligenza artificiale aiuteranno i clienti a costruire un mondo intelligente migliore.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP