Schneider Electric News

Schneider Electric, fondata nel 1836 e con sede a Rueil-Malmaison, in Francia, è un leader globale nelle soluzioni di gestione dell'energia e automazione. L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui interruttori automatici, sistemi di monitoraggio dell'energia e software di automazione industriale, servendo settori come data center, servizi pubblici e infrastrutture. Schneider Electric è impegnata nella sostenibilità e nell'innovazione, integrando tecnologie abilitate all'IoT per migliorare l'efficienza energetica e le prestazioni operative. Con attività in oltre 100 paesi, Schneider Electric impiega circa 168.000 persone, guidando i progressi nella distribuzione elettrica e nel controllo dell'automazione in tutto il mondo.

  www.se.com

SCHNEIDER ELECTRIC ACCELERA L’INNOVAZIONE PER L’ INDUSTRIA DEL FUTURO

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, oggi ha presentato molte novità per l’Industria del Futuro e ha fatto appello ad una più forte collaborazione trasversale tra i vari settori, in occasione dell’edizione digitale di Hannover Messe 2021. Schneider Electric crede che con l’automazione universale, la digitalizzazione dell’energia e l’innovazione, le aziende industriali che si sono fissate obiettivi di sostenibilità raggiungibili guideranno il rilancio economico mondiale, proteggendo allo stesso tempo l’ambiente.

SCHNEIDER ELECTRIC: CON ECOSTRUXURE AUTOMATION EXPERT SI EVOLVE L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE PLUG&PRODUCE

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha annunciato oggi EcoStruxure Automation Expert versione 20121, un nuovo step nella serie continua di aggiornamenti e miglioramenti che l’azienda sta apportando al primo sistema software-centrico del mondo.

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA UNA SOLUZIONE INTEGRATA ED INTEROPERABILE PER IL SETTORE HEALTHCARE

Se c’è un ambiente in cui la disponibilità continua di energia e la prevenzione tempestiva di potenziali problemi è critico, certamente è la sala operatoria. Con il supporto delle tecnologie digitali oggi è possibile creare soluzioni innovative, in grado di rispondere in maniera efficace e scalabile secondo le necessità a queste esigenze.

CON SCHNEIDER ELECTRIC MASTEK OTTIENE INNOVAZIONE PRODUTTIVA, SICUREZZA E SOSTENIBILITÀ, SFRUTTANDO GLI INCENTIVI INDUSTRIA 4.0

Mastek, azienda salentina di Casarano (Lecce), è un leader nella produzione e distribuzione di adesivi industriali per i settori della calzatura e pelletteria, del mobile imbottito, della nautica e dell’edilizia. Fondata nel 1988, si è affermata negli anni su un mercato che oggi ha dimensione internazionale, distinguendosi per l’elevata qualità e per la sostenibilità ambientale del prodotto finale e dei suoi processi produttivi.

CAMBIO DI PASSO NELL’OPERATIVITÀ DELLE AZIENDE INDUSTRIALI CON UNA NUOVA CATEGORIA DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE SOFTWARE-CENTRIC

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, accelera nel percorso con cui aiuta i suoi clienti a sfruttare pienamente il potenziale dello Smart Manufacturing. L’azienda, facendosi sostenitrice dell’adozione diffusa di standard di automazione aperti, promette di dare il via a una nuova ondata di automazione, condivide la sua visione per un’automazione universale e presenta EcoStruxure Automation Expert, il primo e unico sistema di automazione industriale incentrato sul software.

PERFORMANCE, DIGITALE E INNOVAZIONE SOSTENIBILE CON ECOSTRUXURE DI SCHNEIDER ELECTRIC

ACMA, azienda di Coesia con sede a Bologna, leader nel settore delle macchine automatiche per il packaging, ha intrapreso un percorso di innovazione digitale e sostenibile con il supporto di Schneider Electric, sperimentando le tecnologie più innovative per la realizzazione di CW 600 F, una macchina incartatrice per cioccolatini (mid-speed chocolate wrapper) di nuova concezione.

STMICROELECTRONICS E SCHNEIDER ELECTRIC COLLABORANO PER LA CARBON NEUTRALITY E LO SVILUPPO CONGIUNTO DI SOLUZIONI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

STMicroelectronics , leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, ha scelto Schneider Electric come partner strategico per supportare il suo obiettivo di diventare Carbon Neutral entro il 2027. Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale dell’automazione e della gestione dell’energia, supporterà ST nella prossima fase del programma già avviato dall’azienda per ridurre il suo impatto ambientale in tutto il mondo.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP