Schneider Electric News

Schneider Electric, fondata nel 1836 e con sede a Rueil-Malmaison, in Francia, è un leader globale nelle soluzioni di gestione dell'energia e automazione. L'azienda offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui interruttori automatici, sistemi di monitoraggio dell'energia e software di automazione industriale, servendo settori come data center, servizi pubblici e infrastrutture. Schneider Electric è impegnata nella sostenibilità e nell'innovazione, integrando tecnologie abilitate all'IoT per migliorare l'efficienza energetica e le prestazioni operative. Con attività in oltre 100 paesi, Schneider Electric impiega circa 168.000 persone, guidando i progressi nella distribuzione elettrica e nel controllo dell'automazione in tutto il mondo.

  www.se.com

ALFASIGMA INTERCONNETTE LE MACCHINE CON LA SOLUZIONE DATA WIZARD DI SCHNEIDER ELECTRIC

Otto linee produttive preesistenti interconnesse con l'innovativo quadro di automazione "stand alone" che capta i segnali elettrici e li trasforma in informazioni chiave per ottenere maggiore efficienza. Una soluzione pronta al futuro per l'integrazione con altri sistemi aziendali nel percorso di digitalizzazione, godendo anche degli incentivi Transizione 4.0.

SCHNEIDER ELECTRIC LANCIA A ENLIT EUROPE GRIDS OF THE FUTURE LIFECYCLE MANAGEMENT

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione e azienda più sostenibile al mondo nel 2021 crede che l’elettricità sia il vettore energetico più veloce per attuare la decarbonizzazione, attraverso la combinazione di fonti rinnovabili e soluzioni digitali .

I NUOVI SERVIZI DI SCHNEIDER ELECTRIC INDIVIDUANO I RISCHI OPERATIVI E CREANO RESILIENZA AZIENDALE GRAZIE ALLA MANUTENZIONE SU CONDIZIONE

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, annuncia oggi una nuova offerta di servizi: i piani di assistenza EcoStruxure. Questi pacchetti avanzati combinano servizi tradizionali con potenti servizi digitali personalizzati per definire e raggiungere gli obiettivi specifici del cliente, migliorando le prestazioni di apparecchiature e impianti elettrici.

SCHNEIDER ELECTRIC: UN PROGETTO FORMATIVO PER LE SCUOLE ITALIANE NELL'INTESA CON IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Schneider Electric, rinnovando per il triennio 2021-2024 il protocollo di intesa con il Ministero dell'Istruzione già in essere, mette a disposizione di tutte le scuole italiane ad indirizzo tecnico e professionale un "Progetto Formativo" strutturato, che comprende una serie di proposte, risorse e attività che l'azienda può dedicare agli istituti interessati.

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE DI DISPOSITIVI DI COMMUTAZIONE AUTOMATICA TRANSFERPACT

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta la nuova generazione di TransferPact - Automatic Transfer Switching Equiment (ATSE): una gamma di commutatori automatici modulari intelligenti, che offre maggiore scalabilità e performance robuste.

SCHNEIDER ELECTRIC PUBBLICA UN REPORT SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO, COME CONTRIBUTO PER LA CONFERENZA

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale dell'energia e dell'automazione, sostiene attivamente l'impegno globale sul tema del cambiamento climatico in occasione della conferenza COP26; oltre alla partecipazione dei suoi esperti all'evento, l'azienda rende pubblico un report che offre nuove prospettive sul percorso di decarbonizzazione del Pianeta.

SISTEMI PER IL TRASPORTO DEI PRODOTTI FINO AL 50% PIÙ FLESSIBILI CON IL MULTI CARRIER DI NUOVA GENERAZIONE

Schneider Electric, - l’azienda più sostenibile al mondo nel 2021 secondo Corporate Knights, e leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione – presenta il multi carrier Lexium MC12, pensato per trasportare, raggruppare e posizionare prodotti in ambienti operativi industriali.

ENEL E SCHNEIDER ELECTRIC PARTECIPANO AL WORLD ECONOMIC FORUM CON IL LANCIO DEL TOOLBOX DI SOLUZIONI PER LA TRANSFORMAZIONE URBANA: OLTRE 200 SOLUZIONI DI DECARBONIZZAZIONE PER LE CITTÀ

Schneider Electric, leader globale nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia che nel febbraio 2021 è stata nominata la società più sostenibile al mondo dal Corporate Knights Global 100 Index e il Gruppo Enel, azienda elettrica multinazionale e player integrato leader nei mercati globali dell'energia e delle energie rinnovabili, partecipano al Forum economico mondiale (World Economic Forum, WEF), l'Organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privato, per annunciare il lancio della versione beta del "Net Zero Carbon Cities Toolbox" al Sustainable Development Impact Summit (20-23 settembre 2021).

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP