www.industria-online.com
Schneider Electric News

SCHNEIDER ELECTRIC RILASCIA ECOSTRUXURE AUTOMATION EXPERT VERSIONE 22.0

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha presentato la versione 22.0 di EcoStruxure Automation Expert, che amplia ulteriormente le funzionalità del primo sistema al mondo di automazione universale centrato sul software.

SCHNEIDER ELECTRIC RILASCIA ECOSTRUXURE AUTOMATION EXPERT VERSIONE 22.0

Nel settore CPG, nella logistica e nel ciclo idrico integrato è possibile gestire l’automazione con funzionalità di nuova generazione e una flessibilità operativa senza rivali. Le innovazioni della versione 22.0 riguardano:
  • Librerie più ampie per funzionalità di segmentazione e per i componenti di gestione dell’energia
  • Migliore user experience (UX) nello strumento di build time
  • Cybersecurity integrata rafforzata
  • Supporto per ulteriori format di input di progettazione, tra cui DEXPI (ISO15926 based) and Excel
  • Supporto linguistico in italiano, cinese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo e migliore documentazione.
Elemento di grande importanza è il fatto che la soluzione offre anche continuità digitale end-to-end, grazie alla stretta integrazione con le applicazioni AVEVA. EcoStruxure Automation Expert può connettersi con AVEVA Engineering e importare i dati di progettazione dell’impianto per un engineering automatizzato. Permette inoltre una visualizzazione scalabile per la control room aziendale, grazie all’integrazione con AVEVA System Platform.

Disaccoppiare il software di automazione dall’hardware
EcoStruxure Automation Expert offre più flessibilità e controllo permettendo di separare il software di automazione dall’hardware; le aziende così possono liberarsi dalla dipendenza da sistemi di automazione industriale proprietari.

“EcoStruxure Automation Expert ci offre il “filo digitale” per connettere tutta l’operatività e diventare il più efficienti possibile” ha commentato Quanjiang Wang, General Manager dell’azienda cinese Jingkelun. “Disaccoppiando hardware e software possiamo analizzare, modificare, aggiornare i sistemi in modo efficace e offrire ai nostri clienti il livello di flessibilità di cui hanno bisogno. EcoStruxure Automation Expert con il suo approccio aperto e agnostico ha cambiato la natura stessa del software di automazione”.

Beijing Jingkelun, azienda hi-tech specializzata in ricerca, sviluppo e costruzione di soluzioni di storage cold chain sostenibili e intelligenti, ha scelto EcoStruxure Automation Expert per affrontare le sfide di un mercato in continua fluttuazione. L’azienda voleva poter attivarsi in tempo reale per cogliere opportunità di mercato e rispondere al cambiamento, e allo stesso tempo aveva l’obiettivo di ridurre i costi di messa in opera e manutenzione. Inoltre, desideravano sfruttare nuove tecnologie per evolvere servizi e funzionalità e proteggere gli investimenti fatti nella loro base installata.

Con EcoStruxure Automation Expert, Beijing Jingkelun ha ottenuto:
  • 30% di risparmio sui tempi di commissioning e facilità di manutezione
  • Sistema di gestione olistico per sistemi eterogenei grazie all’orchestrazione
  • Accesso chiuso al codice sorgente dei blocchi funzione
  • Efficiente “wrap and reuse” degli oggetti di automazione
Ecosistemi digitali di automazione universale
Oltre a fornire continuità digitale e integrazione con software complementari, EcoStruxure Automation Expert permette a diversi attori, sia interni sia esterni, di lavorare insieme per creare la soluzione migliore in risposta a specifiche sfide di mercato.

EcoStruxure Automation Expert è la prima soluzione al mondo di automazione universale e fa parte di un ecosistema che funziona in modo simile a un “app store” per l’automazione, in cui vendor, utenti finali e costruttori di macchine condividono un livello software di automazione comune per le loro tecnologie. Questa collaborazione aiuta lo sviluppo di soluzioni di automazione portabili, interoperabili, “plug and produce” che le aziende possono integrare facilmente, a prescindere dal fornitore.

Fin dalla sua introduzione a fine 2020, Ecostruxure Automation Expert ha ricevuto numerosi premi per l’innovazione e l’eccellenza di prodotto. Più di recente ha ottenuto il premio the 2022 Engineer’s Choice Award for Software: MES, MOM.

“I nostri clienti continuano a dirci che EcoStruxure Automation Expert cambia il gioco nella progettazione e operatività dell’automazione industriale” ha commentato Fabrice Jadot, Senior Vice President, Next Generation Automation, Schneider Electric. “La flessibilità e la sostenibilità nell’industria non sono mai stati più importanti di oggi, data l’elevata volatilità dei mercati. Con EcoStruxure Automation Expert i nostri clienti industriali possono puntare al 100% dell’efficienza di progettazione, prepararsi a un’efficacia del 100% e anche essere pronti al 100% per il futuro”.

EcoStruxure Automation Expert v22.0 è il più recente di una serie di aggiornamenti e miglioramenti che Schneider Electric porta sul mercato almeno due volte all’anno.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP