BYSTRONIC News

Bystronic, con sede a Niederönz, Svizzera, è un leader globale nelle tecnologie per la lavorazione della lamiera. L'azienda offre una gamma completa di soluzioni, tra cui sistemi di taglio laser, presse piegatrici, automazione e software, progettate per ottimizzare l'intero flusso di materiali e dati nella catena di processo del taglio e della piegatura. Bystronic serve settori come automotive, macchine agricole, produzione di ascensori e ingegneria meccanica, offrendo soluzioni innovative che migliorano la produttività, la flessibilità e la qualità. Con una presenza in oltre 40 sedi in tutto il mondo e una forza lavoro di oltre 3.200 dipendenti, Bystronic è impegnata nella sostenibilità e nella innovazione continua nel campo dell'automazione industriale.

  www.bystronic.com
  • 1
  • 2

LA SMART FACTORY È SU UNA NUVOLA

Lo usiamo tutti i giorni. Stiamo parlando del cloud. Dropbox e Google Docs facilitano la condivisione dei dati e i software basati sul cloud sono già ampiamente diffusi. Quello che per molti è già la normalità nella vita di tutti i giorni sta prendendo piede anche nell'infrastruttura delle imprese industriali. Per passare al cloud, però, bisogna affrontare una serie di sfide.

BYSTRONIC SI ALLEA CON NANOLOCK PER SVILUPPARE INSIEME SOLUZIONI PER LA CYBERSECURITY

Bystronic e NanoLock siglano una partnership per sviluppare insieme soluzioni di software e proteggere i sistemi dagli attacchi informatici. Questa decisione costituisce uno dei componenti chiave della visione di Bystronic relativa alla smart factory e dimostra l'impegno del Gruppo nell'esplorare per primo soluzioni innovative per il settore della lavorazione delle lamiere.

NUOVA BYBEND SMART: PIÙ RAPIDA E PRECISA CON ANCORA PIÙ OPZIONI

Il nuovo ByBend Smart aumenta la flessibilità e, soprattutto, la velocità di piegatura. Grazie a numerose funzioni e opzioni, la nuova macchina offre il vantaggio decisivo nella tecnologia di piegatura a un prezzo interessante.

SULLA STRADA VERSO IL SUCCESSO NELLA CITTÀ DELLE OPPORTUNITÀ

Johannesburg è il cuore vibrante del Sudafrica. La vivace cittadina non è solo terreno fertile per la cultura, ma anche la sede perfetta per imprenditori come Mischel Frljak. In pochi anni, questo carismatico amministratore delegato ha portato la sua azienda, la National Stainless Steel Centre, ai vertici dell’industria della lavorazione della lamiera del Paese.

CONDIVISIONE: IL PRINCIPIO ORIGINARIO COME MODELLO DI SUCCESSO

Sharing! Un megatrend che fa molto rumore. Tuttavia: la condivisione non è un’idea nuova. Perché è così d’impulso in questo momento? E quali potenzialità offre lo sharing all’industria? Prima di tutto: grandi.

DALLE OLDTIMER AI BOLIDI ELETTRICI

Il trio del bricolage di Triamp aveva bisogno di componenti per l’elettrificazione di tre auto d’epoca. L’azienda metalmeccanica Ray-Cut ha realizzato le parti sulla ByStar Fiber da 10 chilowatt. Sono state necessarie oltre 2.000 ore di lavoro per convertire due Jaguar E-Type e un VW T2 conservandone il più possibile la fedeltà all’originale e la potenza.

TERZO POSTO PER LA HFTM.TEAM.SOLIDUS AL CAMPIONATO MONDIALE

In occasione del primo «RoboCup» virtuale – il campionato mondiale di robot – si sono sfidati a fine giugno i migliori al mondo in materia di robotica. La hftm.team.solidus svizzera si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella categoria «Logistics League». Bystronic sostiene il team dal 2015 come sponsor principale. Congratulazioni!

UOMO, ROBOT, COBOT!

Il settore industriale ripone grandi speranze nei cobot. Operando fianco a fianco con le persone, i robot collaborativi garantiranno processi produttivi più efficienti e si faranno carico di lavori pesanti e ripetitivi. Ma a quali compiti si adattano questi presunti tuttofare? E dove invece devono ancor oggi accontentarsi di un ruolo marginale rispetto agli umani?

BYSTRONIC PRE-OWNED: SOLUZIONI PER “TUTTE LE TASCHE”

Una macchina Pre-owned di Bystronic è la soluzione ideale per i lamieristi che necessitano di una macchina di qualità senza dover effettuare un grande investimento. Garanzia Bystronic al giusto prezzo.

LA PRIMA FABBRICA DI AUTO ELETTRICHE DELLA GERMANIA FISSA NUOVI PARAMETRI DI RIFERIMENTO

Il più grande produttore di automobili al mondo si prepara al futuro. Nei prossimi anni, Volkswagen si convertirà radicalmente alla mobilità elettrica e, in questo processo, lo stabilimento di Zwickau svolgerà un ruolo fondamentale. Con il modello ID.3 qui nasce il progetto per la nuova flotta elettrica. Ai blocchi di partenza, i professionisti della piegatura di Bystronic.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP