Sant'Antonino (Svizzera), Stoccarda (Germania) - 26 aprile 2023. Thomas Hibinger, COO di viastore, e Ingo Steinkrüger, CEO di Interroll, hanno annunciato un anno fa la collaborazione tra le loro aziende alla LogiMAT. Partendo dalla tecnologia della piattaforma modulare di Interroll, viastore ha ampliato la sua offerta di prodotti meccanici includendo la soluzione tecnologica di trasporto, viaconvey. Oggi viastore è entrata nel vivo dei progetti realizzando sistemi di gestione del flusso di materiali concepiti e progettati singolarmente per le esigenze del cliente e pronti per le evoluzioni future.
A partire dal 1° ottobre 2022, Thomas Baack assumerà la carica di amministratore delegato (Managing Director) di Interroll Trommelmotoren GmbH con sede a Hückelhoven-Baal, in Germania. Il trentanovenne ingegnere industriale sarà responsabile dello stabilimento e dei centri di eccellenza globali associati Drum Motors e Hygienic Solutions.
Il nuovo Ultra Hygienic Transfer (UHT) di Interroll rende ancora più igienici i processi automatizzati nella gestione dei flussi di materiale nella lavorazione della carne di pollo: questa straordinaria soluzione innovativa riduce significativamente la quantità di particelle di carne nel flusso di merci, nonché il carico di germi. Ciò permette di ottimizzare la durata di conservazione dei prodotti a base di pollo nella vendita al dettaglio.
Con la sua nuova piattaforma di trasporto leggera LCP (Light Conveyor Platform), Interroll amplia la gamma di prodotti con un sistema di movimentazione a piattaforma in grado di aumentare significativamente la produttività dei processi di lavorazione.
Con il lancio sul mercato di nuove piattaforme tecnologiche in grado di soddisfare elevati requisiti igienici, Interroll amplia ulteriormente la sua ampia gamma di nastri trasportatori, dando la possibilità di ottimizzare la durata di conservazione degli alimenti nei punti vendita al dettaglio.
Sant'Antonino, Svizzera / Girona, Spagna. Toyota Material Handling e Interroll hanno installato un potente ed efficiente sistema di movimentazione dei materiali per Imnasa a Campllong, vicino a Girona, in Spagna. I componenti principali di questo nuovo impianto sono la piattaforma di trasporto Modular Conveyor Platform (MCP), i mototamburi RollerDrive EC 5000 e le unità di controllo MultiControl di Interroll. L'innovativo sistema, che si estende per circa 360 metri, automatizza il flusso di merci tra due edifici, aumenta la produttività e migliora il servizio alla clientela, nonché l'ambiente di lavoro del personale.
Sant'Antonino, Svizzera. Integratori di sistemi tra cui Thai MecTech Co., Ltd. e MT Food System Co., Ltd. hanno installato un gruppo di trasportatori di ultima generazione nello stabilimento di Charoen Pokphand Foods a Bình Phước, nel Vietnam, equipaggiati con i Drum Motors Interroll come sistema di azionamento.
Sant'Antonino, Svizzera/Baal, Germania. Interroll ha posto le basi per un significativo ampliamento della gamma di prodotti offerti effettuando un importante investimento nel suo sito produttivo di Baal-Hückelhoven, in Germania, vicino a Düsseldorf. Acquisendo un terreno confinante con la stabilimento esistente, e che ospita già un edificio industriale, l’azienda potrà ampliare l’area a sua disposizione di quasi 13.000 metri quadrati. Già nel 2022, Interroll avvierà in questo sito la produzione di una nuova piattaforma dedicata alla applicazioni logistiche che rispettano i più elevati standard di igiene, come quelli richiesti dal settore alimentare, che verrà costantemente espansa nei prossimi anni.
Sant’Antonino, Svizzera. Il potente sistema MultiControl di Interroll, ovvero la sua collaudata soluzione di controllo per il trasporto di colli, può essere ora utilizzata anche per gestire il trasporto automatizzato di pallet. Utilizzata con la piattaforma modulare di trasporto pallet (MPP), questa soluzione unifica e semplifica il controllo di unità di azionamento da 400 V e 24/48V. Ciò riduce notevolmente il costo di pianificazione e installazione per i progetti di movimentazione dei pallet. A seconda delle esigenze del cliente, gli integratori di sistema possono utilizzarlo per implementare un’ampia gamma di applicazioni automatizzate: dai trasportatori di pallet plug-and-play senza un PLC, fino alle applicazioni complesse secondo i canoni delle più moderne architetture di Industria 4.0.
Sant'Antonino, Svizzera / Sinsheim, Germania. Compatto, energeticamente efficiente e di facile manutenzione: con il nuovo Crossbelt Sorter verticale MX 018V, Interroll facilita i System Integrator e i loro clienti finali ad entrare nel mondo delle soluzioni di smistamento automatico Crossbelt. In particolare, corrieri e società di spedizioni, aziende di e-commerce e fornitori di servizi logistici ottengono la massima capacità di gestire un'ampia varietà di merci in modo facile ed a basso impatto energetico, occupando poco spazio e sfruttando un'unica infrastruttura tecnica con un elevato numero di destinazioni. Al contempo, gli utenti beneficiano delle prestazioni e dei vantaggi economici offerti dall’affermata piattaforma Interroll di smistamento Crossbelt Sorter ad azionamento meccanico.