AMPHENOL

  www.amphenol-socapex.com
  • 1
  • 2

USBField in plastica

La gamma USBField di Amphenol è stata un pioniere nei collegamenti USB per ambienti severi. Oggi, Amphenol estende la sua gamma proponendo una versione USB in plastica denominata USBAP per i mercati industriali.

Pepperl+Fuchs ha deciso di aggiungere Amphenol RJ-Switch alla sua offerta

Per andare incontro alle richieste riguardanti applicazioni industriali situate in ambienti esplosivi, Pepperl+Fuchs, il produttore tedesco di sensori e componenti elettronici dedicati all’automazione industriale, ha adottato l’ Ethernet Switch rinforzato sviluppato da Amphenol, conforme alle regolamentazioni ATEX Zona 2.

RJ-SWITCH ATEX - SWITCH ETHERNET ATEX Zona 2 per l’industria di processo

Il nuovo switch Ethernet a 5 porte si rinnova e diventa l’unica soluzione sigillata ATEX , pur rimanendo abbordabile. Ha l’ulteriore vantaggio di essere disponibile con connettori anch’essi ATEX e sigillati. Utilizzando questo switch particolarmente robusto, con piena funzionalità ’plug and play’, è facile configurare anelli ridondanti con tempi di recupero di 30 ms e 100 Mbps di data rate.

Il mercato dell'aeronautica chiede più connettori modulari ad alta densità

Per ridurre il peso e ottimizzare l'elaborazione delle informazioni, l'architettura dei calcolatori elettronici di bordo si è evoluta da semplici unità di controllo dedicate ad una singola funzione (integrazione di segnali provenienti da sensori, fusione di dati, image processing, etc) a unità di controllo multifunzionali. Tale evoluzione ha inevitabilmente reso necessario anche un progressivo adattamento dei connettori.

RJ45/USB e RJ11 Ethernet: i connettori ATEX per ambienti a rischio di esplosione

Amphenol, leder riconosciuto nell’ambito delle soluzioni Ethernet per ambienti critici, annuncia l’introduzione del primo connettore Ethernet conformità ATEX per applicazioni in ambienti a rischio di esplosione in zona 2 e Classe I Divisione 2. La nuova serie è stata ideata per rispondere all’attuale trend in ambito ATEX, che consiste nel ridurre l’equipaggiamento nella zona 1 (estremamente costoso) installandolo in zona 2, in cui i vincoli sono molti meno, ottenendo una riduzione sostanziale dei costi di tutto l’impianto.

SMASH

Amphenol presenta SMASH, il connettore per circuito stampato per moduli SEM Form E factor, che combina un'alta densità con livelli eccellenti di affidabilità e fornisce le migliori prestazioni disponibili sul mercato in termini di corrente per singolo contatto di segnale.

USBField

Amphenol presenta USBField, la prima gamma completa per la connessione in ambienti ostili: ai già noti connettori USB A è stata affiancata la nuova gamma USB B di cavi e connettori per il collegamento delle periferiche. Unica nel suo genere, questa gamma completa si contraddistingue per la resistenza meccanica e la facilità di montaggio senza l'uso di alcun tool. Le applicazioni principali di queste soluzioni di connessione includono il settore industriale e quello militare.

  • 1
  • 2

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP