Il nuovo SIC Dot Marker e8-c153 z-a di SIC Marking offre una marcatura delle parti con elevata precisione costante grazie alla funzione Autosense, risultando ideale per le applicazioni più impegnative sia per codici data matrix che per testo leggibile dall’uomo. Esso offre una grande finestra di marcatura di 160mm x 100mm.
Le imprese produttrici che hanno problemi di tracciabilità stanno mostrando un forte interesse per il codice di marcatura Data Matrix, che sta oggi incontrando un’accettazione unanime. SIC Marking è un riferimento per la tracciabilità a livello mondiale. L’azienda ha sviluppato e installato migliaia di sistemi di marcatura e lettura basati sulla visione. Tutti i settori manifatturieri stanno adottando il codice Data Matrix grazie alla sua capacità di immagazzinamento di informazioni e alla sua leggibilità.
Il numero di identificazione VIN, riportato sulla carrozzeria dell’automobile, aiuta ad assicurare la tracciabilità del veicolo attraverso il processo di produzione, ma anche dopo la sua uscita dalla fabbrica, fino alla fine della sua vita. La marcatura VIN è molto utilizzata anche nell’industria pesante e per la tracciabilità dei rimorchi.
SIC Marking lancia un nuovo carrello (trolley per macchine di marcatura portatili) per migliorare la mobilità e autonomia degli utenti quando devono eseguire marcature su parti pesanti, voluminose o difficilmente accessibili.
Quando è stata introdotta durante l’ultima fiera AEROMART, che si è svolta recentemente a Tolosa, la serie C151 z-a ha richiamato una grande attenzione. Con la sua capacità di autorilevamento, questa macchina di marcatura è particolarmente rivolta all’industria aeronautica, offrendo buone ripetibilità e tracciabilità.