SIC MARKING

  www.sic-marking.com

SIC Marking all'avanguardia nell'innovazione

Un importante evento è stato organizzato a Lione il 20 novembre scorso da CARA (European Cluster for Mobility solutions): la quarta edizione di Automotive Techdays.

SIC Marking per la marcatura di parti realizzate con manifattura additiva

La manifattura additiva in metallo è una tecnologia di stampa 3D che consente di creare parti aggiungendo materiale grazie a un programma CAD. Il materiale metallico viene sovrapposto a strati successivi andando a creare un prodotto finito o ad aggiungere funzionalità a una parte esistente. Per creare una parte da zero è possibile utilizzare sistemi al laser o a fasci di elettroni. A differenza dei processi di lavorazione convenzionali, questo metodo consiste nell'aggiungere metallo e quindi consente di risparmiare materiale.

Una pistola di marcatura più leggera ma robusta e facile da maneggiare come i suoi predecessori

La pistola di marcatura portatile p123 è particolarmente adatta per la marcatura di pezzi grossi o pesanti. Costruita con materiali robusti e durevoli, ha un design ergonomico e un’ampia flessibilità d’uso che saranno apprezzati dagli utenti. La p123 è caratterizzata da un’impugnatura in alluminio pressofuso completamente nuova per una presa confortevole e il facile piazzamento su superfici. Inoltre, la gamma è dotata di un esclusivo gruppo di LED che illuminano il campo di lavoro, oltre a funzioni come l’indexaggio della piastra frontale (distanza stilo-pezzo) per una maggiore produttività.

Il Laser L-Box – una scelta logica!

Il Laser L-Box è un sistema di marcatura compatto e molto semplice da utilizzare, che può essere facilmente installato su un banco di lavoro. Dotato di una sorgente laser a fibra drogata con itterbio, la sua potenza gli permette di produrre marcature a elevato contrasto in pochi millisecondi! E’ stato progettato in modo che anche gli utenti con un minimo di addestramento in questa tecnologia (formazione sulla sicurezza laser) possano utilizzarlo in modo intuitivo. Conveniente e versatile, è destinato ad applicazioni di tracciabilità industriale e identificazione, nonché alla produzione di marcature distintive (loghi, motivi di design, ecc).

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP