La pandemia del coronavirus ha comportato un aumento della domanda di attrezzature mediche, in particolare nell’ambito della ventilazione e della tecnologia di laboratorio. Con i suoi sistemi di azionamento, FAULHABER offre un importante contributo assicurando il funzionamento affidabile delle apparecchiature utilizzate in queste applicazioni ormai vitali e fa tutto il possibile per garantirne la fornitura. Allo stesso tempo, la salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità!
Sebbene l'e-mobility stia diventando sempre più popolare, in alcune aree c'è ancora spazio per lo sviluppo di tecnologie standard funzionali. Uno di questi esempi è il modo in cui le auto vengono ricaricate: nessuno vuole vedere strade disseminate di stazioni di ricarica. E sebbene la ricarica induttiva sarebbe in gran parte nascosta alla vista, essa presenta alcuni svantaggi significativi. Qui Volterio offre un'alternativa sensata ed efficiente. Il prototipo del robot di ricarica si muove usando i motori FAULHABER.
Non vi è alcun dubbio sul fatto che la bicicletta sia parte integrante della cultura della mobilità tedesca. Il 97% delle persone in Germania sa usare questo mezzo di trasporto e non lo fa solamente nel tempo libero ma anche per effettuare acquisti o recarsi a lavoro. A causa dell’aumento del costo del petrolio e della costante congestione del traffi co negli orari di punta, gli abitanti in particolare delle grandi città considerano la bicicletta la vera alternativa all’automobile. Nelle versioni elettriche i sistemi di azionamento FAULHABER hanno un ruolo fondamentale essendo installati all'interno di diversi componenti che gestiscono varie movimentazioni.
Cosa fanno i vicini? Che lo ammettiamo o no, è quello che tutti vorremmo sapere. Applicata a tutta l'umanità e alla Terra, la domanda è la stessa: Cosa succede nella Via Lattea? Sappiamo sorprendentemente poco in merito a questo argomento, in quanto spesso, é come cercare di distinguere il singolo albero all'interno di una foresta. Il progetto MOONS, coordinato dagli astronomi britannici, ha lo scopo tuttavia di portare a dei cambiamenti decisivi in questo ambito. La tecnologia di FAULHABER giocherà qui un ruolo importante.
Il fatturato mondiale nel settore dell’abbigliamento nel 2017 è stato superiore a 1,4 trilioni di dollari. Riuscite ad immaginare la quantità di fi lo contenuto in questa montagna di vestiti? No? Nemmeno noi, ma stiamo parlando probabilmente di milioni e milioni di chilometri. Durante il processo produttivo, tutto questo fi lato viene avvolto e svolto più volte. Questa é solamente una delle fasi nell'industria tessile in cui, quotidianamente, i sistemi di azionamento FAULHABER vengono messi alla prova dimostrando le loro notevoli potenzialità.
Nel concorso tedesco “Factory of the Year”, Dr. Fritz Faulhaber GmbH & Co. KG si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Excellent Small Series Assembly” (Montaggio eccellente di piccole serie) per il 2018. A convincere la giuria sono stati soprattutto la continua ricerca del miglioramento dei processi, l’elevato livello di automazione e la sincronizzazione tra i diversi siti di produzione. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 21 marzo 2019 durante la 27a conferenza “Factory of the Year” presso il Forum am Schlosspark di Ludwigsburg.
BHx, BP4, CR… Anche quest’anno, FAULHABER allinea i suoi “team” migliori sulla griglia di partenza per permettere agli sviluppatori d’applicazioni motorizzate di partire vincenti: ottime prestazioni, perfetta ottimizzazione, maggiori possibilità. La gara per la migliore soluzione di azionamento non si corre a Le Mans o a Monza, ma qui e adesso, con FAULHABER.