Yamaha Motor News

Yamaha Motor Corporation, fondata nel 1955 e con sede a Iwata, in Giappone, è un leader globale nella produzione di prodotti motorizzati. La vasta gamma di prodotti dell'azienda comprende motociclette, prodotti marittimi come imbarcazioni e motori fuoribordo, veicoli fuoristrada (ATV), veicoli side-by-side, motoslitte, golf cart, generatori e robot industriali. Yamaha Motor si impegna a fornire prodotti innovativi e affidabili che migliorano la mobilità e contribuiscono alla gioia dei clienti in tutto il mondo. Con una forte enfasi sulla ricerca e sviluppo, l'azienda fa progredire continuamente le tecnologie in termini di prestazioni del motore, sostenibilità ambientale e soluzioni automatizzate, servendo i mercati di tutto il mondo.

  www.yamaha-motor.com

I robot SCARA si attrezzano per le sfide di produzione del futuro

I robot SCARA sul mercato a prezzi accessibili possono aiutare le aziende ad affrontare un'ampia varietà di sfide e continuare a offrire più flessibilità, più performance e maggiore facilità d'uso con ogni nuova generazione.

QUATTRO ASSEMBLAGGI CRITICI CHE RICHIEDONO UN'INTRALOGISTICA ESTREMAMENTE FLESSIBILE

Nella produzione, il successo è un bersaglio in movimento. I progettisti vengono costantemente sollecitati a ridurre i tempi di ciclo, aumentare la capacità produttiva, presentare nuovi prodotti in meno tempo e sfruttare al meglio la superficie disponibile. Il raggiungimento di questi obbiettivi è condizionato in larga misura dai sistemi utilizzati per trasferire i semilavorati attraverso i vari processi di produzione.

YAMAHA MOTOR PROSEGUE LA SERIE DI VITTORIE CON L'IF DESIGN AWARD E IL RED DOT AWARD

Yamaha Motor Europe ha annunciato oggi che il robot industriale LCMR200 dell'azienda (modulo di trasporto lineare per sistemi di trasferimento) e il modello per pendolari TRICITY 300 hanno entrambi vinto i prestigiosi premi tedeschi iF Design Award e Red Dot Award: Product Design 2021. Si tratta dell'ottavo anno consecutivo in cui l'azienda vince l'iF Design Award e del decimo anno consecutivo per quanto riguarda il Red Dot Award. Inoltre, è la prima volta che un robot industriale Yamaha Motor si aggiudica uno di questi premi.

Yamaha incentiva la rete di vendita per l'automazione industriale in occasione del meeting annuale

Nel 2021, la sezione Robotics FA di Yamaha Motor, che fornisce robot avanzati e relative competenze per diverse applicazioni industriali di assemblaggio, manipolazione delle parti e imballaggio, ha tenuto online la consueta conferenza annuale dei distributori, approfittando dell'opportunità per presentare contenuti diversi e stimolare la partecipazione a livello mondiale.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP