www.industria-online.com
16
'17
Written on Modified on
Semplice e affidabile integrazione dei dati di processo con le soluzioni IoT cloud
Softing Industrial ha annunciato oggi che il suo gateway echocollect supporta ora il protocollo MQTT, rendendo più diretta e affidabile l’integrazione dei dati di processo da sistemi e macchine nelle soluzioni cloud. Visitate Softing Industrial alla Fiera di Hannover, dal 24 al 28 Aprile 2017, Padiglione 8, Stand E20.

Caratterizzate da flessibilità e prestazioni superiori, queste caratteristiche renderanno il gateway echocollect adatto anche per l’integrazione dei dati di processo in sistemi di scala più grande. Gli ingegneri di sistemi e i clienti finali avranno il vantaggio di bassi costi di manutenzione e di operazioni solide e affidabili. Come gateway ottimizzato per l’industria, l’echocollect offre una soluzione scalabile per l’integrazione dei dati di processo – anche da sistemi complessi o più macchine, per esempio. Grazie alla funzionalità publisher dell’MQTT, i dati possono essere resi disponibili alle applicazioni ERP, MES o SCADA attraverso il server OPC UA integrato. Tra le altre funzioni offerte, la connettività bidirezionale ai database, l’importazione dei simboli dai controllori e la registrazione locale dei dati per assicurare la tracciabilità.
Il software di configurazione NetCon che include il nuovo firmware 7.10 sarà disponibile per il download sul sito web Softing da Aprile. Per la caratteristica publisher MQTT si può chiedere una licenza separata.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: https://industrial.softing.com/en/products/plc-connectivity/integration-of-plc-data/stand-alone-application-gateways-multiprotocol/echocollect-e.html
Richiedi maggiori informazioni…