Quickparts annuncia una nuova leadership regionale per promuovere la crescita globale delle sue soluzioni di on-demand manufacturing e supply chain
Quickparts, leader mondiale nelle soluzioni per la produzione e la fornitura di lavorazioni on demand, ha annunciato oggi la nomina di due presidenti regionali nell'ambito di una più ampia iniziativa strategica volta ad accelerare la crescita, migliorare la reattività nei confronti dei clienti e rafforzare le proprie attività globali.
Peter Jacobsen è stato nominato Presidente della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) mentre Aidan O'Sullivan è stato nominato Presidente della regione Americhe. Entrambi i manager vantano una consolidata esperienza di leadership nella settore della produzione con tecnologie avanzate, nell'eccellenza operativa e nella trasformazione strategica del business, posizionando Quickparts in modo da soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti in tutti i settori.

Peter Jacobsen, Presidente di Quickparts EMEA
“Quickparts è sempre stata all'avanguardia nell'aiutare le aziende a innovare e scalare le loro attività di produzione in modo rapido e affidabile”, ha affermato Avi Reichental, Amministratore Delegato (CEO) di Quickparts. ‘Con Aidan e Peter alla guida delle nostre organizzazioni regionali, stiamo mettendo i nostri team locali nelle condizioni di prendere decisioni più rapidamente, instaurare partnership più strette con i clienti e garantire una maggiore agilità operativa. La loro capacità di leadership contribuirà a guidare la prossima fase di crescita di Quickparts, mentre continuiamo ad espandere le nostre capacità e la nostra presenza sul mercato’.
Peter Jacobsen, con sede in Danimarca, vanta oltre 15 anni di esperienza maturata nella gestione di operazioni complesse, iniziative di crescita strategica e trasformazioni aziendali in Europa e negli Stati Uniti. Prima di entrare in Quickparts, Jacobsen ha ricoperto il ruolo di General Manager EMEA di Nexa3D e in precedenza è stato Direttore Operativo di Addifab. La sua profonda esperienza nelle tecnologie di produzione avanzate e nella leadership operativa sarà fondamentale per guidare la crescita di Quickparts nella regione EMEA.
“Sono onorato di guidare le attività nella regione EMEA di Quickparts e di contribuire a rafforzare le nostre capacità globali”, ha dichiarato Peter Jacobsen. ‘Quickparts vanta una solida reputazione in termini di innovazione, servizio clienti ed eccellenza nella produzione. Sono lieto di poter collaborare con i nostri team in tutta la regione per sviluppare nuove opportunità e offrire un eccezionale valore ai nostri clienti ’.
Aidan O'Sullivan, che lavorerà nella sede degli Stati Uniti, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della produzione, della gestione aziendale e della direzione commerciale. Più recentemente, O'Sullivan ha ricoperto il ruolo di Chief Transformation Officer di Quickparts, dove ha svolto un ruolo chiave nell'ottimizzazione delle attività operative e nella promozione di iniziative di crescita strategica. Prima di entrare in Quickparts, ha ricoperto ruoli direzionali presso Shapeways, tra cui quello di General Manager of E-commerce and Enterprise Sales e Vice President of Operations. All'inizio della sua carriera, O'Sullivan ha ricoperto posizioni di leadership operativa presso Kerry Group, supervisionando diversi siti di produzione per ottenere significativi miglioramenti delle attività operative e occupandosi dell’integrazione di diverse acquisizioni.

Aidan O’Sullivan, Presidente, Quickparts Americas
“Sono entusiasta di guidare le attività di Quickparts nelle Americhe in un momento in cui l'innovazione nella produzione e l'agilità della catena di fornitura sono più critiche che mai”, ha dichiarato Aidan O'Sullivan. ‘I nostri clienti stanno affrontando condizioni di mercato in rapida evoluzione e Quickparts è in una posizione unica per aiutarli ad avere successo con rapidità, scalabilità e qualità. Non vedo l'ora di rafforzare le relazioni con i nostri clienti e di costruire nuovi successi sulla base della nostra tradizione di eccellenza’.
Questa struttura di leadership regionale rafforza la capacità di Quickparts di fornire soluzioni best-in-class lungo l'intero ciclo di vita dei prodotti, dalla prototipazione rapida alla produzione su larga scala, e consolida ulteriormente la sua posizione di partner affidabile in un ambiente di produzione e supply chain in rapida evoluzione.
Quickparts continua a investire in soluzioni tecnologiche all'avanguardia, come la produzione additiva (stampa 3D), la lavorazione CNC, lo stampaggio a iniezione, la microfusione e il vacuum casting, ampliando al contempo i propri servizi di consulenza sulle catene di fornitura e di produzione per settori quali l'automotive, l'aerospaziale e la difesa, il medicale e la produzione industriale in genere.
www.quickparts.com
Richiedi maggiori informazioni…