www.industria-online.com

Sonim Technologies trasforma lo smartphone XP Pro Thermal con Teledyne FLIR OEM Lepton

I leader del settore offrono un telefono 5G compatto e ultra-robusto con sensore per immagini termiche a infrarossi a onde lunghe di livello professionale.

Sonim Technologies trasforma lo smartphone XP Pro Thermal con Teledyne FLIR OEM Lepton

GOLETA, California

- Teledyne FLIR OEM, parte di Teledyne Technologies Incorporated, e Sonim Technologies, azienda statunitense pioniere delle soluzioni mobili rugged, hanno presentato il risultato della loro proficua collaborazione nell’ambito del programma ‘Thermal by FLIR’, che facilita l’integrazione della termografia professionale negli smartphone compatti e ultra-robusti, come il nuovo modello XP Pro Thermal 5G. Lo smartphone è equipaggiato con un modulo per termocamera radiometrica FLIR Lepton® integrato e con l’app avanzata MyFLIR Pro, che definisce un nuovo standard per i dispositivi mobili rugged.

Progettato per i professionisti che richiedono la massima affidabilità in ambienti difficili, lo smartphone corazzato XP Pro Thermal combina la leggendaria robustezza dei prodotti Sonim con delle funzionalità termografiche all'avanguardia. Lo smartphone sfrutta il processore Qualcomm Snapdragon® 7 Gen 3 per offrire prestazioni eccezionali e introduce funzioni rivoluzionarie, tra cui la tecnologia MSX® brevettata da Teledyne FLIR, che sovrappone le immagini dettagliate acquisite nel campo del visibile alle immagini termiche, per ottenere risultati precisi e contestualizzati di qualità senza precedenti. Gli utenti possono inoltre accedere al software FLIR Thermal Studio, che consente di gestire integralmente i flussi di lavoro, per effettuare ispezioni e analisi sofisticate dei dati con la creazione di report professionali.


Sonim Technologies trasforma lo smartphone XP Pro Thermal con Teledyne FLIR OEM Lepton

“Lo smartphone Sonim XP Pro Thermal rappresenta una nuova fase nello sviluppo della nostra offerta di dispositivi portatili rugged. Con il sensore Lepton 3.5 e il kit di sviluppo software mobile (SDK) abbiamo creato un dispositivo corazzato pronto per essere adottato dagli operatori”, ha dichiarato Michael Coad, vicepresidente senior responsabile dei prodotti telefonici di Sonim Technologies. “La collaborazione nell’ambito del programma Thermal by FLIR è stata determinante per introdurre rapidamente sul mercato questa soluzione innovativa, che offre la combinazione delle comunicazioni 5G con le funzionalità termografiche avanzate di cui i nostri clienti hanno bisogno per migliorare la consapevolezza della situazione e il processo decisionale”.

“Sonim ha progettato una piattaforma di formato consumer che trasforma il modo in cui i professionisti dell'industria acquisiscono ed elaborano i dati di ispezione critici”, ha dichiarato Mike Walters, vicepresidente dello sviluppo prodotti di Teledyne FLIR OEM. “Essendo il più sottile smartphone corazzato con capacità termografiche di livello professionale di Teledyne FLIR OEM, il modello XP Pro Thermal trasformerà le aspettative per i dispositivi mobili rugged”.

Lo smartphone XP Pro Thermal di Sonim è il primo telefono cellulare corazzato con funzionalità termografiche ed è pronto per l'adozione da parte degli operatori, il che lo rende più accessibile che mai a professionisti e consumatori. Inoltre, le sue dimensioni e il formato compatto rendono il modello XP Pro Thermal lo smartphone ultra-rugged più sottile al mondo equipaggiato con un modulo termocamera FLIR Lepton, pur offrendo tutta la protezione necessaria per lavorare in ambienti difficili che i professionisti si aspettano.


Sonim Technologies trasforma lo smartphone XP Pro Thermal con Teledyne FLIR OEM Lepton

Grazie al programma Thermal by FLIR, i partecipanti possono accedere a una tecnologia di imaging termico avanzata, a servizi di supporto per lo sviluppo accelerato e a un'assistenza completa per velocizzare l’introduzione dei loro prodotti sul mercato. Questo programma innovativo aiuta i produttori a integrare i moduli per termocamere OEM di Teledyne FLIR riducendo al minimo i costi di sviluppo e accelerando i tempi di commercializzazione.

Per informazioni dettagliate sul modulo Lepton, fare clic qui. Per saperne di più sulle opportunità di collaborazione, visitate la pagina Thermal by FLIR. Scoprite la gamma completa di soluzioni rugged di Sonim su www.sonimtech.com.

Disponibile tramite gli operatori e i distributori in Europa e Sudafrica nei prossimi mesi, lo smartphone XP Pro Thermal sarà lanciato in altri mercati nel corso del 2025. Provate questo rivoluzionario dispositivo in prima persona allo stand Teledyne FLIR #7B6 durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona dal 3 al 6 marzo 2025.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP