www.industria-online.com

Seco trasforma il riciclo degli inserti usati con una piattaforma self-service

Seco innova il riciclo degli inserti in metallo duro sinterizzato con un portale self-service, semplificando il ritorno degli inserti usati per promuovere l'economia circolare.

  www.secotools.com

Da anni, Seco apre la strada alla produzione sostenibile grazie al programma di riciclo del metallo duro sinterizzato. Il nuovo servizio basato sul Web, accessibile tramite gli account My Pages dei Clienti, o:re un approccio semplificato in cui gli utenti possono richiedere preventivi per i loro inserti usati, ordinare contenitori per il riciclo a titolo gratuito, prenotare spedizioni, tenere traccia degli ordini, monitorare i risparmi di CO₂ e ricevere un certificato di sostenibilità.

Riciclando gli inserti usati, Seco contribuisce a ridurre la dipendenza da materie prime vergini quali tungsteno, cobalto e tantalio Questo approccio riduce significativamente il consumo energetico del 70% e le emissioni di CO₂ del 64%, ra:orzando l'impegno della società verso l'obiettivo di emissioni nette zero entro il 2050.

"Ci impegniamo a rendere il riciclo del metallo duro più semplice e accessibile ai nostri clienti. Questa trasformazione digitale migliora l'efficienza garantendo al contempo il raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità", ha dichiarato Malvina Roci, Circularity Manager di Seco.

Questo servizio è già disponibile in diversi mercati ed è in rapida espansione in Europa, nelle Americhe e nell'area Asia-Pacifico.

www.secotools.com



Seco trasforma il riciclo degli inserti usati con una piattaforma self-service
 Seco carbide recycling

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP