Yamaha Robotics FA Section nomina l'esperto di automazione Anot Endüstri distributore per la Turchia
Un nuovo partner con competenze nel campo dell'automazione e dell'ingegneria potenzia l'attività dei robot industriali.
Yamaha Robotics Factory Automation Section sta rafforzando le vendite e il supporto in ambito europeo nominando Anot Endüstri Ve Ticaret A.S. distributore ufficiale per la Turchia. Selezionata per la sua esperienza nell'automazione di processo, nella robotica e nella meccatronica, l'azienda ha sede a Eskişehir, nel nord-ovest, e vanta forti legami con la comunità industriale turca.
In qualità di agente esperto con un portafoglio di marchi leader nel settore della tecnologia industriale, Anot Endüstri combina il know-how di vendita e marketing con la progettazione e l'ingegnerizzazione interne per fornire ai clienti soluzioni pronte all'uso. "Questo approccio rende Anot Endüstri il partner perfetto per contribuire a rafforzare il marchio Yamaha Robotics e continuare a far crescere la nostra quota di mercato in Turchia," ha dichiarato Tatsuro Katakura, Sales General Manager, Yamaha Robotics FA Section.
"Il nostro accordo con Yamaha Robotics presenta interessanti opportunità per espandere e ampliare la nostra base di clienti, basandosi sul catalogo di robot e accessori di alta qualità e dalle elevate prestazioni ora a nostra disposizione", ha dichiarato Burcu Çetinkaya, Mechatronics Project Sales Specialist. "I robot hanno caratteristiche uniche e innovative che semplificano l'integrazione dei sistemi, migliorano l'affidabilità e rendono il loro utilizzo semplice e intuitivo, presentando motivazioni convincenti a favore dell'adozione nei diversi settori che supportiamo."
I robot Yamaha sono al centro di un'ampia gamma di soluzioni automatizzate per l'assemblaggio, la movimentazione e l'imballaggio di articoli che vanno da componenti ingegneristici, elettronici e sub-assemblati a prodotti farmaceutici, tessili e grandi moduli di batterie per veicoli elettrici. Il ventaglio di prodotti comprende il sistema di trasferimento lineare LCMR200, che offre un trasporto dei pezzi ad alta velocità e programmabile con controllo semplificato, movimento bidirezionale e unità di circolazione e traslazione che aumentano la flessibilità e fanno risparmiare spazio.
Inoltre, i robot SCARA ad alta velocità sono offerti in dimensioni che vanno da una lunghezza del braccio di 120 mm a unità di grandi dimensioni in grado di gestire carichi utili fino a 50 kg, comprese le varianti per camere bianche, i supporti a soffitto salvaspazio e i modelli ad alta precisione a trasmissione diretta. Sono disponibili anche robot cartesiani, ad asse singolo e multiasse.
A completamento della linea, la gamma di accessori e opzioni comprende pinze standard e il sistema di visione artificiale RCXiVY2+, con un set di istruzioni dedicato che garantisce una rapida integrazione e una lavorazione senza interruzioni. Inoltre, gli integratori di sistemi e gli utenti finali possono avvalersi di un potente software, tra cui RCX Studio di Yamaha, con un ambiente grafico intuitivo e un simulatore 3D, per ideare, programmare e mettere a punto le loro soluzioni.
www.yamaha-motor-robotics.com
Richiedi maggiori informazioni…