www.industria-online.com
Schmersal News

Schmersal introduce sul mercato nuove tipologie di griglie ottiche

Serie SLC440COM/ SLG440COM: maggiore flessibilità di impiego, grazie alla portata più estesa e alle funzioni ampliate dell'app SLC Assist.

  www.schmersal.com
Schmersal introduce sul mercato nuove tipologie di griglie ottiche

Schmersal è lieta di annunciare il lancio delle nuove versioni delle cortine e griglie ottiche di sicurezza delle serie SLC440COM-H/ SLG440COM-H. Con portate rispettivamente fino a 30 metri (SLC440COM) e 60 metri (SLG440COM), offrono una protezione sicura di mani o corpo e consentono il monitoraggio su lunghe distanze con il minimo sforzo di installazione.

Inoltre, le nuove cortine e griglie ottiche di sicurezza sono dotate di un'interfaccia Bluetooth LE che, congiuntamente all'app “SLC Assist” sviluppata da Schmersal, permette di visualizzare lo stato dei dispositivi e ottenere dati diagnostici completi. Ora, la nuova versione dell'app “SLC Assist” offre ancora più funzionalità, tra cui la possibilità di utilizzare l'app per calcolare la distanza di sicurezza necessaria dalla zona di pericolo.

Le cortine e le griglie ottiche di sicurezza delle serie SLC440COM/SLG440COM proteggono i punti e le zone di pericolo in varie applicazioni come presse, celle robotizzate o sistemi di pallettizzazione. Grazie alla portata più estesa, le nuove versioni SLC440COM/SLG440COM possono ora essere utilizzate anche per proteggere in modo affidabile impianti di produzione, linee di trasporto interno su vasta scala, oppure banchine di metropolitane automatizzate. Con l'ausilio di specchi deflettori, è inoltre possibile proteggere e monitorare intere aree con una sola barriera o griglia ottica di sicurezza. Questa soluzione riduce sia i costi di installazione che quelli di acquisto.

Grazie all'interfaccia Bluetooth e all'app, tutti i dati di stato e diagnostica relativi all'operatività della griglia o barriera ottica possono essere richiamati in tempo reale su smartphone o tablet. L'app Schmersal offre anche un supporto completo per quanto concerne i test e la documentazione richiesti per legge, ad esempio tramite il contatore delle ore di funzionamento integrato e la registrazione della frequenza di commutazione delle uscite.

La nuova versione dell'app include ora anche una funzione per determinare la distanza di sicurezza dal punto di pericolo in conformità alla norma EN ISO 13855. Grazie all'interfaccia utente intuitiva, è possibile registrare facilmente tutti i dati necessari e recuperare i risultati calcolati. L'app suggerisce anche prodotti specifici della gamma Schmersal e, con un solo clic, è possibile passare direttamente al prodotto corrispondente nel catalogo online Schmersal.

www.schmersal.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP