SOUTHCO AGGIUNGE NUOVE OPZIONI CERNIERE FRIZIONATE DELLA SERIE ST
Southco ha lanciato la nuova generazione delle proprie affidabili cerniere frizionate ST, aventi più del doppio della durata rispetto alla versione precedente.
southco.com
Le cerniere frizionate ST sono compatte, robuste e con una coppia elevata, per consentire all'utente di posizionare facilmente pannelli e coperchi a prescindere dal loro peso. Le loro dimensioni e i loro valori di coppia si adattano a design che vanno dalle webcam di più piccole dimensioni e l'elettronica di consumo fino a schermi per computer portatili, schermi LCD, terminali di distributori automatici, apparecchiature medicali e pannelli di armadi di grandi dimensioni. Le novità di questa serie, la ST-7A2 e la ST-10A2, forniscono gli stessi vantaggi di versatilità, resistenza ed ergonomia delle versioni precedenti, con in più il vantaggio di una durata maggiore.
Se da un lato le cerniere frizionate sono un mezzo eccellente per migliorare l'esperienza dell'utente con un prodotto, dall'altro hanno un limite: la maggiore usura del meccanismo interno. Dato che è sul meccanismo che grava parte del carico dell'utente, esso si usura naturalmente nel tempo, perdendo un po' della coppia che rende questa cerniera la scelta opportuna. A lungo andare e con un uso sufficientemente intenso, una cerniera frizionata può sembrare una normale cerniera, quando la resistenza del suo meccanismo si esaurisce. La ST-7A2 e la ST-10A2 risolvono questo problema migliorando questo meccanismo interno. Tale miglioramento aumenta considerevolmente la durata della cerniera, così da poter funzionare correttamente per l'intero ciclo di vita del vostro prodotto.
La versatilità è un altro punto di forza delle cerniere frizionate ST e le due novità rappresentano un miglioramento anche da questo punto di vista. Le nuove opzioni di installazione ora sono disponibili sotto forma di un adattatore per carichi gravosi e di un distanziale per una maggiore libertà nella fase di progettazione. Queste aggiunte facilitano l'inclusione delle cerniere frizionate ST in un'ampia varietà di progetti.
Infine, uno dei vantaggi più significativi delle cerniere frizionate ST è il miglioramento dell'ergonomia da loro offerto. Nella loro progettazione per il futuro, gli ingegneri cercano tutti i modi possibili per aumentare la sicurezza e la facilità d'uso dei propri dispositivi. Le cerniere frizionate forniscono un movimento uniforme e aiutano gli utenti a posizionare i dispositivi esattamente dove desiderano. Eliminando il fattore della gravità, gli utenti possono conoscere sempre la posizione di ogni pannello e dispositivo da loro spostato. Ciò riduce anche il rischio di lesioni derivanti dalla chiusura accidentale su un utente. La ST-7A2 e la ST-10A2 migliorano l'esperienza dell'utente e aumentano la sicurezza dei design del futuro.
www.southco.com
Richiedi maggiori informazioni…