La visione dell’automazione industriale di Emerson per soddisfare le esigenze future per sicurezza, sostenibilità e redditività
La visione architettonica Boundless Automation illustrata da un leader della tecnologia industriale con oltre 130 anni di esperienza, nella rivista "Innovations in Automation".
Oggi Emerson ha pubblicato la rivista Innovazioni nell’Automazione, incentrata sulla visione architettonica Boundless Automationsm dell’azienda. Il 20° numero, disponibile in otto lingue, mette in evidenza come i recenti e futuri progressi nell’automazione industriale contribuiranno a soddisfare le esigenze di operazioni sicure, sostenibili e redditizie.
Industrie come quella elettrica, idrica, energetica, della raffinazione e mineraria hanno bisogno di maggiore flessibilità operativa, agilità e un migliore processo decisionale per ridurre ulteriormente i tempi di inattività e l’impronta di carbonio, aumentare la sicurezza e l’efficienza. Boundless Automation è la chiave per aiutare i clienti a raggiungere questo successo attraverso un’architettura aperta e sicura che libera i dati e la potenza del software, portando le prestazioni a livelli senza precedenti.
Nonostante il massiccio aumento della disponibilità di dati, dall’era della trasformazione digitale alla più recente Industria 4.0, la capacità di convertire questi dati in nuove informazioni utili rimane ostacolata da un’architettura tecnologica obsoleta. Le tecnologie e i software moderni richiedono l’accesso a dati contestualizzati che l’infrastruttura attuale non è in grado di supportare.
Questa innovativa architettura unisce tre domini informatici distinti ma interdipendenti: il campo intelligente, l’edge e il cloud. Alimentato da un tessuto di dati unitario, Boundless Automation creerà un’architettura coesiva che trasformerà il modo in cui i dati vengono consultati e utilizzati da software sempre più efficienti a ogni livello.
“Emerson aiuterà le industrie ad adottare rapidamente un’architettura moderna in grado di funzionare con le loro apparecchiature legacy ed eliminare i silos di dati, espandere la potenza di calcolo ed introdurre nuovi modelli operativi e di progettazione basati sul cloud”, ha dichiarato Peter Zornio, Chief Technology Officer di Emerson.
Le operazioni in sede continueranno a guidare le decisioni e le azioni in tempo reale necessarie per gestire le strutture in modo sicuro e redditizio. Team centralizzati ed esperti remoti possono assumere un ruolo critico per valutare il modo in cui le diverse strategie producono risultati nell’intera azienda.
www.emerson.com
Richiedi maggiori informazioni…