www.industria-online.com
20
'16
Written on Modified on
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies
I connettori MIL-DTL-38999 di Esterline Connection Technologies – Souriau USA sono certificati QPL da oltre 30 anni.
I connettori MIL-DTL-38999 e MIL-DTL-26482 in alluminio, materiali compositi e acciaio inossidabile (classe K) di Esterline Connection Technologies – Souriau sono certificati QPL. Il gruppo e i suoi 12 distributori a valore aggiunto (VAD) basati negli USA sono in grado di fare fronte a improvvisi picchi di domanda, mantenendo tuttavia lo stesso elevato livello di servizio, qualità e consegna tempestiva.
Qualità eccezionaleEsterline Connection Technologies - Souriau si pone in evidenza per i requisiti di elevata qualità e affidabilità nella produzione delle sue gamme di connettori MIL-DTL-38999 e MIL-DTL-26482.
"Per Souriau la conformità alle procedure di qualificazione MIL è sempre stata una priorità, per assicurare la capacità dei connettori di sopportare gli ambienti più severi e più critici”, afferma Alain Philippe, Direttore dello Sviluppo Business Souriau per i mercati aerospaziale e della difesa. "I nostri connettori MIL 38999 sono certificati QPL dal 1983 e manteniamo con successo questo stato di qualificazione ogni due anni. Gli inserti e i gusci dei nostri connettori MIL 38999 sono prodotti in stabilimenti Souriau verificati dal Dipartimento della Difesa Americano e nessun componente è affidato a produttori asiatici".
Questa standardizzazione del suo processo di fabbricazione ha permesso a Esterline Connection Technologies - Souriau di implementare specifici processi produttivi e un sistema di miglioramento continuo. "Questi requisiti offrono ai nostri clienti la garanzia di poter beneficiare si un elevato livello di qualità e di un tasso di difettosità in costante diminuzione, minore di 500 ppm (0,05%), contro un normale tasso sul mercato 10 volte più alto", afferma il Sig. Philippe. "Questo livello di qualità è dovuto anche alle molle di tenuta a contatto metallico utilizzate nella nostra intera gamma MIL. Le soluzioni concorrenti sono meno durevoli e richiedono una maggiore cura durante le operazioni di cablaggio per evitare di rompere le molle di plastica”.
Una logistica eccezionale
I principali componenti deiconnettori Souriau — i gusci e gli inserti — sono fabbricati internamente entro una singola organizzazione di distribuzione, produzione e qualità che permette al gruppo di rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e di raddoppiare la capacità di produzione entro poche settimane. Gestire le previsioni di mercato e i trend futuri tramite la sua S&OP è il segreto che permette al gruppo di raggiungere un tasso di consegne puntuali del 98%.
Un’implementazione industriale e una grossa rete di VAD negli USA
Esterline Connection Technologies - Souriau ha una forte presenza negli USA grazie al suo stabilimento di Paso Robles, California e alla sua solida rete di distributori a valore aggiunto (VAD). Essi sono in grado di assemblare i connettori MIL-DTL- 38999 su richiesta e con un breve preavviso dalle loro scorte di sottoinsiemi. I VAD Souriau sono qualificati QPL per l’assemblaggio dei connettori MIL-DTL- 38999 e vengono sottoposti regolarmente a verifiche e riqualificazioni. Lo stabilimento di Paso Robles ha anche un ufficio di progettazione ingegneristica che ricerca e sviluppa connettori specifici per il mercato USA.
Innovazione costante
Esterline Connection Technologies - Souriau è stato un precursore nei connettori MIL-DTL-38999, ha inventato il sistema di aggancio a baionetta ed è stata la prima a ricevere la qualifica MIL per i connettori 38999 in materiali compositi e in alluminio placcato in zinco nickel.
Il gruppo proseguirà lungo la propria roadmap innovativa sviluppando ulteriormente la gamma 38999 per includervi gusci in miniatura, gusci in titanio, la conformità alle norme REACH e tecnologie ottiche, di potenza e ad alta velocità integrate.
Richiedi maggiori informazioni…