Aggreko investe nella propria flotta di raffreddamento in Europa per supportare i clienti in vista del caldo estivo
Aggreko, azienda specializzata in soluzioni energetiche, ha investito in modo significativo nella propria flotta europea di soluzioni di raffreddamento con l’obiettivo di portare sul mercato un raffreddamento affidabile, pulito ed efficiente.
www.aggreko.com

Poiché le previsioni meteorologiche anticipano che questa estate sarà più calda del normale nel continente, le aziende di tutta Europa avranno necessità di soluzioni HVAC per proseguire le operazioni in loco mantenendo il consumo energetico al minimo.
In particolare, Aggreko ha ampliato la sua flotta di refrigeratori per supportare i propri clienti con soluzioni più efficienti a breve e lungo termine in modo da mantenere in funzione le operazioni critiche, assisterli durante gli scenari di emergenza e supportarli con l’aumento della capacità.
Accrescendo la propria esperienza nel settore HVAC, l'azienda sta ampliando la sua flotta per rendere più ecologici i sistemi di raffreddamento sia per i processi di produzione che per le applicazioni di raffreddamento. A complemento della sua gamma già esistente di soluzioni HVAC industriali e dell’ampio portafoglio Greener Upgrades™, Aggreko presenta due nuove gamme di prodotti per il raffreddamento.
Il suo nuovo refrigeratore a bassissima temperatura, il VLTC550, utilizza refrigerante CO2 (R774) con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 1 e fornisce un raffreddamento stabile ed eccezionalmente efficiente. L'unità containerizzata è in grado di raggiungere 220 kW di raffreddamento a -40°C in un ingombro ridotto di 10 piedi (3,04 metri).

Essendo le aziende sempre più sotto pressione per l'utilizzo di refrigeranti a basso GWP, Aggreko è in grado di aiutarle ad accelerare la transizione con questa nuova flotta. Per supportare ulteriormente la transizione verso refrigeranti più ecologici, l'azienda sta sostituendo tutti i refrigeratori a vite della flotta con l'R513A, portando ad una riduzione di GWP della flotta di refrigeratori industriali di Aggreko di quasi il 60%.
Per le esigenze di raffreddamento su larga scala, Aggreko ha anche introdotto una nuova gamma di refrigeratori raffreddati ad acqua che erogano 1,5 MW di raffreddamento e utilizzano il refrigerante R513A. Progettata per soddisfare le esigenze dei data center, del settore manifatturiero, petrolchimico, alimentare e minerario, la soluzione modulare e scalabile di raffreddamento ad acqua offre funzionalità di controllo avanzate per garantire prestazioni ed efficienza ottimali.
Danny Quinn, Direttore delle Linee di Prodotti HVAC & Aria Compressa di Aggreko, ha dichiarato: "Le soluzioni di raffreddamento supplementari sono importanti per tutte le aziende manifatturiere, petrolchimiche, di costruzione di data center e di energia e servizi pubblici che desiderano mantenere un funzionamento regolare, bilanciando al contempo costi e impatto ambientale. Abbiamo investito molto nella nostra flotta europea di apparecchiature per il controllo della temperatura in modo da poter fornire le soluzioni più efficienti che soddisfino tutti i requisiti normativi dei clienti e che possano essere implementate rapidamente sul loro sito. I nostri team di esperti sono in grado di garantire che venga selezionata la corretta tipologia di apparecchiature, riuscendo a gestire anche i progetti più complessi".

Migliorando ulteriormente le credenziali ambientali delle proprie soluzioni di raffreddamento, Aggreko ha recentemente investito in modo significativo nel suo portafoglio Greener Upgrades™ per alimentare i refrigeratori in modo efficiente e sostenibile. Ciò include l'integrazione di generatori Stage V, carburanti ecologici e sistemi di accumulo di energia a batteria per migliorare l'efficienza, ridurre il consumo di carburante e l'impronta di carbonio.
Investendo nei Greener Upgrades™, Aggreko mira a rendere le tecnologie efficienti e pulite più accessibili ai clienti, oltre a offrire le competenze necessarie per implementarle correttamente, parte fondamentale del quadro di sostenibilità Energising Change™ dell'azienda. Fornendo soluzioni di raffreddamento chiavi in mano, Aggreko può garantire che i clienti di tutta Europa siano in grado di dare priorità a resilienza e tempi di attività in loco, mantenendo i costi operativi sotto controllo e le emissioni al minimo.
Quinn aggiunge: "Garantire che i nostri clienti possano fare progressi nelle loro strategie di sostenibilità, bilanciando costi e resilienza, è qualcosa su cui rimaniamo impegnati. Con l'avvicinarsi delle stagioni chiave per il controllo della temperatura, ci stiamo assicurando di essere in grado di disporre di una flotta forte e delle persone giuste per implementare le nostre soluzioni, in modo da rendere tutto questo realtà". Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di controllo della temperatura di Aggreko, fare clic qui.
Richiedi maggiori informazioni…