www.industria-online.com
09
'16
Written on Modified on
Fischer Connectors
La Fischer Rugged Flash Drive ora cinque volte più veloce con l’USB 3.0
St-Prex, Svizzera, 13 giugno 2016 – Fischer Connectors, leader mondiale nell’innovazione di connettori circolari push-pull e di soluzioni di cablaggio, ha presentato oggi la versione USB 3.0 della Fischer Rugged Flash Drive, ultraportatile, miniaturizzata, leggera ed estremamente robusta. Questa chiavetta è stata progettata appositamente per garantire l’archiviazione e la trasmissione sicura di dati sensibili in ambienti estremi.
(Da sinistra a destra) Fischer Rugged Flash Drive USB 2.0 su UltiMate 08 e le nuove versioni su UltiMate 07 e MiniMax 08 con USB3.0.La Fischer Rugged Flash Drive USB 3.0 è ancora più veloce, più piccola e facile da usare della versione USB 2.0, introdotta sul mercato nel 2011. La velocità di lettura è fino a cinque volte superiore; la capacità di memoria standard è di 32, 64 o 128 GB; il contenitore è più corto; e per garantire un accesso sicuro, è ora disponibile con l’interfaccia della serie Fischer UltiMateTM e di quella MiniMaxTM. Il LED luminoso che segnala l’attività è stato aggiunto per migliorare l’utilizzo della chiavetta.
Miniaturizzata – grande quanto un portachiavi – e leggera, la Fischer Rugged Flash Drive ha dimostrato di essere la soluzione per le persone che hanno bisogno di scaricare e trasferire in modo sicuro dati confidenziali, immagini o video da apparecchiature usate in ambienti estremi o in zone difficili da raggiungere. È perfetta per applicazioni dove la sicurezza e la confidenzialità dei dati sono fondamentali, come ad esempio nell’ambito della difesa e della sicurezza, nei settori finanziario, medicale, industriale, energetico, sottomarino e dello sport estremo, ad esempio per UAV o ROV in ambiti civili o militari, per apparecchiature di test e misura o per computer robusti.
Principali specifiche tecniche
• A tenuta stagna IP68 anche non connessa
• Interfacce Fischer UltiMate (dimensione 07) e MiniMax (dimensione 08)
• Velocità di lettura fino a 100 MB/s
• USB 3.0 ad alta velocità
• Capacità di memoria: 32, 64, 128 GB
• Resistente a corrosione, vibrazioni, urti e temperature estreme
Affidabile e sicura
Il robusto involucro garantisce una protezione totale in condizioni ambientali estreme. L’unità è impermeabile fino a 120 metri di profondità ed è resistente a temperature estreme (-40°C to +85°C). Grazie all’interfaccia di connessione circolare Fischer Connectors, abbinata a una tecnica di incapsulamento duratura, garantisce la sicurezza dei dati anche in caso di perdita del dispositivo o di furto.
“Prestazioni e flessibilità”
“In un momento in cui la privacy e la confidenzialità sono essenziali, è indispensabile avere il prodotto giusto per proteggere le informazioni sensibili da fattori esterni e da potenziali rischi di smarrimento o furto del dispositivo”, spiega Wim Vanheertum, Product Manager presso Fischer Connectors. “La tecnologia evolve rapidamente, elevate prestazioni e flessibilità estrema sono richieste quando si progettano applicazioni ad alta velocità che fanno uso di video. La nuova Rugged Flash Drive aumenta, in modo esponenziale, la velocità di trasmissione dei dati, e il design modulare, con un’ampia selezione di involucri, dimensioni, configurazioni di contatto e capacità di memoria, permette di personalizzare il prodotto”.
Prima mondiale al salone Eurosatory
La nuova Fischer Rugged Flash Drive, già disponibile per l’acquisto, sarà presentata ufficialmente, insieme alle nuove soluzioni di connessione ottica ed elettrica, al salone Eurosatory a Parigi dal 13 al 17 giugno 2016, sullo stand no. G 497, hall 6, di Fischer Connectors. La Fischer Rugged Flash Drive sarà commercialmente disponibile nel mese di luglio.
Per maggiori informazioni:
• Sito web (in inglese): http://www.fischerconnectors.com/global/en/fischer-rugged-flash-drive-usb-3
• Contattateci: http://www.fischerconnectors.com/italy/it/contact-us
Richiedi maggiori informazioni…