www.industria-online.com
Baumer News

il nuovo sensore a ultrasuoni Baumer UF401V per macchine mobili

Il sensore a ultrasuoni è progettato per garantire affidabilità in ambienti difficili, con un grado di impermeabilità superiore a IP68/IP69K, che lo rende una caratteristica unica nel settore fuoristrada.

il nuovo sensore a ultrasuoni Baumer UF401V per macchine mobili

Ideale per l'uso all' aperto in condizioni difficili
Questa robustezza rende il nuovo sensore a ultrasuoni UF401V ideale per macchine agricole, macchine edili, piattaforme e altre macchine mobili che devono resistere alle condizioni più difficili. L'utente beneficia della massima affidabilità e di un maggiore tempo di funzionamento. Grazie al design "automotive grade", gli OEM non hanno bisogno di effettuare i loro complessi test di durata e possono quindi ridurre i tempi di commercializ-zazione. Ciò è garantito da una serie di standard industriali che l'UF401V soddisfa, come ISO14982, EN13309, ISO13766, ISO15003, EN60947-5-2/-5-7.

Per misurare la larghezza della carreggiata, la distanza dal pavimento e la misurazione del livello
Il UF401V mostra i suoi punti di forza soprattutto nelle applicazioni agricole. Grazie ai suoi tempi di risposta eccezionalmente brevi, è ideale per applicazioni come il monitoraggio della presenza carico e la misurazione della distanza. Il UF401V può essere utilizzato anche per tutte le parti della macchina ad azionamento idraulico che richiedono un feedback di posizione. Ad esempio, fornisce dati affidabili il rilevamento preciso delle lar-ghezze dei cingoli, delle altezze degli irroratori o altre impostazioni dei dispositivi, anche quando lo spazio d'installazione è limitato. Grazie al suo retro piatto, il sensore a ultrasuoni compatto a corto raggio è molto facile da integrare.

La misurazione di distanza intelligente ignora le parti della pianta
Oltre alla precisione e alla velocità, uno dei principali vantaggi dell'UF401V è la speciale funzione di compensazione delle interferenze: il sensore a ultrasuoni intelligente sopprime le interferenze temporanee nella misu-razione di distanza e fornisce quindi dati di misura continui, anche se, ad esempio, parti di piante si frappongo-no brevemente tra il sensore e la superficie di misurazione. Ciò facilita l'integrazione a livello di controllo.

Cosa rende l'UF401V così robusto?
Grazie alla sua profonda esperienza di applicazione, Baumer conosce bene i requisiti speciali delle soluzioni di sensori per macchine mobili e ha sviluppato e testato l'UF401V appositamente per questo scopo. Per garantire una robustezza ai vertici del mercato, il nuovo sensore a ultrasuoni ha dovuto superare numerosi test, tra cui quello particolarmente impegnativo di resistenza agli "shock termici" (thermal shock dunk). L'UF401V è inoltre immune da urti e vibrazioni, polvere e sporcizia, umidità, condensa e nebbia salina. Il principio degli ultrasuoni senza contatto elimina inoltre l'usura e funziona in modo affidabile nel range di temperatura compreso tra -25 e 70°C.

www.baumer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP