www.industria-online.com
Fischer Connectors

Sempre più piccolo: un nuovo connettore ultra miniaturizzato nella serie Fischer MiniMaxTM

St-Prex, Svizzera, 2 maggio 2016 – Fischer Connectors, leader nella produzione e nell’innovazione di connettori circolari push-pull e di soluzioni di cablaggio, presenta oggi un nuovo connettore ultra-miniaturizzato, il MiniMax 06, che arrichisce la gamma di prodotti miniaturizzati ad alta densità della serie Fischer MiniMaxTM.

Sempre più piccolo: un nuovo connettore ultra miniaturizzato nella serie Fischer MiniMaxTM
Il connettore MiniMax 06 può includere fino a 12 contatti di potenza e segnale in un diametro di soli 10 millimetri, che corrisponde a un coefficiente di densità* di 0,83 – estremamente innovativo per un connettore con contatti standard di 0,5 mm.. Il nuovo MiniMax 06 include anche una nuova configurazione con 2 segnali e 2 contatti di potenza di 1,3 mm per applicazioni che necessitano 10 A o più, raddoppiando la portata di corrente rispetto al resto della serie MiniMax (5 A).

Il MiniMax 06 è facile da usare e garantisce elevate prestazioni anche in ambienti ostili. Disponibile anche pre-cablato, questo connettore è perfetto per dispositivi portatili o indossabili dove lo spazio è limitato e il peso ridotto è importante, come ad esempio nei settori della difesa & sicurezza, della strumentazione, delle apparecchiature di test, o ancora negli aeromobili civili o militari a pilotaggio remoto (UAV).

Maggiore potenza, miniaturizzazione e durata
Con questo nuovo connettore ancora più piccolo, Fischer Connectors continua a guidare l’evoluzione di connettori sempre più piccoli e leggeri che combinano segnali e potenza . Il MiniMax 06 arricchisce la serie ultra miniaturizzata ad elevate prestazioni Fischer MiniMax™ , apprezzata a livello mondiale per la sua utilizzazione in apparecchiature leggere e piccole, che combinano segnali e potenza. Testata per protocolli ad alta velocità come l’HDMI e trasmissione dati fino a 10Gb/s, la serie MiniMax risponde alle crescenti necessità del mercato per quanto riguarda la trasmissione dati ad alta velocità.

“Il MiniMax 06 dimostra che la miniaturizzazione dei connettori è possibile, grazie a soluzioni di connettività robuste, ad alta densità che combinano potenza e segnale”, spiega Wim Vanheertum, Product Manager presso Fischer Connectors. “Abbiamo arricchito la serie Fischer MiniMax™ per rispondere alle esigenze degli ingegneri che sviluppano dispositivi miniaturizzati, robusti e con prestazioni sempre piu elevate. Gestire più connessioni di segnale e potenza in un’unica combinazione di contatti multipli, significa anche essere più flessibili nel far fronte alle sfide specifiche poste dal design nel campo della miniaturizzazione”.

Grazie alla serie Fischer MiniMax™, i progettisti possono ridurre lo spazio fino al 45% e il peso fino al 75% rispetto all’utilizzo di connettori standard con contatti di dimensioni simili. Inoltre possono raggruppare più funzionalità in un solo connettore, riducendo il costo totale del progetto.

MiniMax 06: principali specifiche tecniche
• Fino a 12 contatti in un diametro di 10 mm
• Configurazione unica di segnali e potenza
• IP68 connessi & non connessi
• 5.000 cicli di connessione
• Trasmissione dati fino a 10Gb/s
• 3 sistemi di connessione: push-pull, a vite e a sgancio rapido
• Disponibile anche pre-cablato con costampaggio del cavo diritto o a 90°

La seria MiniMax è robusta, garantisce una tenuta stagna IP68 (2m/24h) sia connessa che non connessa, un sistema di polarizzazione indistruttibile, la possibilità di avere soluzioni cablate e costampate diritte o a 90°. È disponibile in tre sistemi di connessione (push-pull, a vite e a sgancio rapido), facili da connettere e disconnettere, fino a 5.000 cicli.

Con il nuovo MiniMax 06, la serie Fischer MiniMax™ è ora disponibile in due dimensioni, 06 e 08, con diametri rispettivamente di 10 e 12 millimetri e configurazioni da 4 a 24 contatti.

Prima mondiale al salone AUVSI’s XPONENTIAL
Il connettore MiniMax 06 sarà presentato per la prima volta al salone AUVSI’s XPONENTIAL a New Orleans dal 2 al 5 Maggio p.v. sullo stand 1308 di Fischer Connectors. Sarà commercialmente disponibile da questa estate.

* Coefficiente di densità = diametro della presa diviso per il numero di contatti disponibili nella presa stessa.

Per maggiori informazioni:
• Sito web (in inglese): http://www.fischerconnectors.com/global/en/new-ultra-miniature-connector-minimax-06
• White paper “Miniaturizzazione” (in inglese): http://www.fischerconnectors.com/global/en/military-connectors-miniaturization-white-paper
• Contattateci: http://www.fischerconnectors.com/italy/it/contact-us

Sempre più piccolo: un nuovo connettore ultra miniaturizzato nella serie Fischer MiniMaxTM

Fischer MiniMax™ Series: alta densità, segnali e potenza, miniaturizzazione.


 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP