www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

SERIE LR KEYENCE: I SENSORI FOTOELETTRICI IN GRADO DI RISOLVERE QUALUNQUE APPLICAZIONE!

Keyence, azienda giapponese da anni leader mondiale nel settore dell’automazione industriale, sviluppa continuamente prodotti innovativi in questo settore, grazie ad un sofisticato programma interno di ricerca e sviluppo; i prodotti Keyence sono progettati per essere versatili, in modo da poter essere utilizzati per qualsiasi applicazione, in svariati settori industriali.

SERIE LR KEYENCE: I SENSORI FOTOELETTRICI IN GRADO DI RISOLVERE QUALUNQUE APPLICAZIONE!

È stata realizzata seguendo questi criteri anche la gamma di sensori fotoelettrici di Keyence, la SERIE LR, composta da questi 3 sensori:

  • Serie LR-Z (Sensore Laser CMOS)
  • Serie LR-T (Sensore Laser TOF)
  • Serie LR-W (Sensore ad ampio spettro)

Le Serie LR-Z ed LR-T sono ideali per risolvere le applicazioni di presenza e assenza, differenziazione prodotti e controllo componenti per assemblaggio, anche con target complicati come quelli metallici o di colore nero, in quanto riescono a rilevare la distanza del target con assoluta precisione.

Nello specifico, la Serie LR-Z rileva la distanza dall’oggetto utilizzando un sensore CMOS e la funzione di Controllo Automatico della Potenza, perfetta per rilevamenti da breve e media distanza.

La Serie LR-T rileva la distanza del target tramite il tempo di volo (TOF) e un campionamento massivo, ideale per rilevamenti da media e lunga distanza.

La Serie LR-W invece, è il nuovo sensore ad ampio spettro introdotto da Keyence; è in grado di rilevare le variazioni di intensità luminosa e colore degli oggetti tramite un LED bianco, il controllo automatico della potenza ed un dispositivo di ricezione luminoso ad hoc. Grazie a queste caratteristiche la Serie LR-W è in grado di effettuare un rilevamento stabile di oggetti di colore simile, anche inclinati, consentendo così a questo straordinario sensore di risolvere svariate applicazioni, come ad esempio la verifica dei colori dei target, il rilevamento tacca su pellicola o la verifica del trattamento/rivestimento dei prodotti.

Tutti i sensori della Serie LR sono progettati per essere affidabili e facili da impostare al tempo stesso, oltre ad essere dotati di un robusto corpo in metallo ed una grande resistenza ambientale, che ne consentono l’utilizzo anche in presenza di sporco o di liquidi.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP