www.industria-online.com
02
'16
Written on Modified on
Softing Industrial Automation GmbH
Implementazione veloce e semplice dei dispositivi di campo Foundation fieldbus e PROFIBUS PA
Uno dei prodotti di punta che Softing presenterà alla fiera embedded world di Norimberga in Germania (dal 23 al 25 Febbraio 2016) sarà la nuova generazione del suo affermato modulo di comunicazione commModule PD (successore del Fieldbus Kit FBK-2) per l’integrazione della funzionalità Foundation™ fieldbus e PROFIBUS PA nei dispositivi di campo.
Didascalia: Implementazione veloce e semplice dei dispositivi di campo Foundation fieldbus e PROFIBUS PAIl commModule PD è il successore dell’affermato Fieldbus Kit FBK-2 di Softing. Non richiede una conoscenza particolare dei fieldbus o di programmazione, rendendo quindi veloce e semplice l’implementazione dei fieldbus, e ha un ingombro ancora più piccolo rispetto all’FBK-2. Il modulo offre maggiori flessibilità e prestazioni, grazie all’uso di un microcontrollore a 32 bit con molta più memoria (RAM e ROM). La funzionalità del controllore fieldbus è implementata nel software, riducendo il consumo di potenza (proprio) del modulo del 25% circa rispetto alla soluzione FBK-2. Inoltre, il commModule PD permette l’assemblaggio automatico (SMD, Surface Mounted Devices), riducendo quindi in modo significativo i costi di produzione e gestione.
L’uso di questo modulo nell’ambito del prodotto commKit FFeasy / PAeasy sostituisce il complesso progetto di sviluppo richiesto in precedenza con un approccio di implementazione semplice e veloce. Integrando il commModule PD, la fisica del bus è già pronta per il collegamento del Foundation fieldbus H1 e del PROFIBUS PA. E’ disponibile per l’immediata integrazione un’ampia libreria di Blocchi Funzione e Trasduttori, eliminando la programmazione software altrimenti necessaria. Gli utenti non devono possedere particolari conoscenze di Foundation fieldbus o PROFIBUS PA per beneficiare di un rapido time to market.
Visitate Softing alla fiera embedded world di Norimberga, dal 23 al 25 Febbraio 2016: Padiglione 1, Stand 1-100
http://tekinfo.link/r24b2911105
Richiedi maggiori informazioni…