www.industria-online.com
Aavid Thermalloy

Superficie di contatto irregolare, concava o convessa? Componenti con diverse altezze? I gap fillers Aavid riempiono il “vuoto”!

L’evoluzione dei componenti elettronici è accompagnata dalla continua riduzione delle loro dimensioni, cosi gli ingegneri sono costantemente sotto pressione nel progettare componenti con più potenza in spazi sempre più piccoli, a questo si aggiungono altre complicazioni dovute alle tolleranze tra i componenti caldi e le superfici fredde che può essere +/- 20% se non addirittura maggiore.

Superficie di contatto irregolare, concava o convessa? Componenti con diverse altezze? I gap fillers Aavid riempiono il “vuoto”!
Gap Filler (http://aavid.eu/product-group/interface/gap-filler)

Tutti i gap filler rispettano le normative RoHS e REACH, sono senza alogeni e sostanze pericolose per l’ambiente. La loro temperatura di funzionamento va da -40°C a 150°C e sono disponibili in 1,2 o 3 mm di spessore. Loro sono resistenti a foratura, taglio e strappo.

La serie SuperThermal utilizza una tecnologia di orientamento delle fibre brevettata che fornisce l’alta conducibilità della fibra di carbonio senza però sacrificare l’elasticità e la capacità di adesione di un polimero. La conducibilità termica varia da 7,2 a 13,2 w/mK. Loro sono ideali per CPUs, GPUs e LED ad alta potenza.

La serie Softflex è la nostra linea di pad termo conduttivi più flessibile e diversificata. Le caratteristiche di comprimibilità e adesività consentono una drastica riduzione della resistenza termica di contatto, consentendo sagomature straordinariamente precise e un’eccellente ammortizzazione tale da ridurre nel complesso le tensioni sulla PCB ed eliminando tolleranze con tensione di rottura ≥10 (kV AC).

La serie WaveBlocker di Aavid ha una elevata permeabilità con assorbimento delle interferenze elettromagnetiche. La capacità di assorbimento varia da 10MHz a diversi GHz. Grazie a questa caratteristica unica, i pad WaveBlocker sono ideali per la soluzione dei problemi relativi ai disturbi dovuti alle radiazioni elettromagnetiche e termiche.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP