www.industria-online.com
16
'15
Written on Modified on
ACS Motion Control
Il nuovo modulo di servoazionamento PWM EtherCAT® a due assi di ACS offre prestazioni sub-nanometriche
ACS Motion Control ha ampliato la sua linea di innovativi servoazionamenti PWM (modulazione a larghezza d’impulso) NanoPWM™ introducendo un nuovo azionamento EtherCAT a due assi. La serie di moduli di servoazionamento EtherCAT NPMPM offre prestazioni di motion che in precedenza potevano essere ottenute solo utilizzando azionamenti lineari, ma senza gli svantaggi degli azionamenti lineari. Gli azionamenti NPMPM sono notevolmente più piccoli, molto più efficienti, producono una minore dissipazione termica, hanno una protezione migliorc e sono più economici.
Utilizzati con l’interfaccia encoder laser a10MHz opzionale e con il potente algoritmo di controllo ServoBoost™, permettono ai sistemi di posizionamento di raggiungere livelli di prestazioni estremi, come velocità maggiori di 2 m/s, valori di jitter subnanometrici, errori nanometrici di tracking della velocità, tempi di assestamento estremamente bassi e una robustezza del sistema senza compromessi con una sensibilità minima a disturbi e variazioni del carico.“Basata sulla tecnologia proprietaria e unica NanoPWM™ di ACS Motion Control, la Serie NPMPM è stata specificamente progettata per le applicazioni più impegnative rispetto a tempi di movimento e assestamento, jitter stazionario e regolarità della velocità”, ha affermato Ze'ev Kirshenboim, presidente di ACS Motion Control. “Recentemente, gli azionamenti NanoPWM™ sono stati testati dal Fraunhofer Institute for Production Technology (Fraunhofer-Institut für Produktionstechnologie - IPT) in Germania e hanno raggiunto risultati di jitter stazionario e risposta al gradino che sono migliori di quelli di tutti gli altri azionamenti testati finora dall’istituto".
L’NPMPM è uno slave che può essere gestito da qualsiasi master EtherCAT ACS. Gli azionamenti tipo NanoPWM™ hanno già dimostrato le loro capacità nelle applicazioni più impegnative di metrologia e ispezione dei wafer, ispezione FPD e lavorazione a ultraprecisione per la produzione di componenti ottici.
Specifiche principali degli NPMPM:
• Due azionamenti per unità
• Gamma di tensione e corrente
o 12Vc.c. – 100Vc.c.
o Fino a 13,3A / 40A (cont./di picco)
• I/O digitali
o Ingressi: 4 mark di registrazione e 2 general purpose
o Uscite: 2 generatori di eventi di posizione e 2 general purpose
• I/O analogici
o Ingressi:4, risoluzione a 12 bit, +/-10V
o Uscite: 4, risoluzione a 16 bit, +/-10V
• Feedforward di posizione per i sistemi di isolamento attivo delle vibrazioni
• Relè opzionali di cortocircuito delle fasi motore
• Velocità e risoluzione senza compromessi:
o Fino a 4 encoder Sin-Cos analogici da 1Vptp con frequenza fino a 10MHz o 2 uscite Sin-Cos in quadratura
o Fattore di moltiplicazione fino a 64536
o Compensazione automatica dell’offset e della fase
o Doppio feedback
• STO (Safe Torque Off) opzionale
E’ disponibile un set completo di tool di supporto software per la configurazione, il setup e la regolazione del modulo.
Per ultoriori informazioni sulle soluzioni di controllo ACS, visitate www.acsmotioncontrol.com
Contattate ACS via e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Richiedi maggiori informazioni…