www.industria-online.com
Manutan

Soluzioni di qualità per una filiera agroalimentare resiliente

Estrema variabilità delle condizioni ambientali e di mercato sono sfide che quotidianamente la filiera agroalimentare si trova ad affrontare. L’ampia gamma di prodotti di qualità offerta da Manutan aiutano le aziende ad essere flessibili ed efficienti.

Soluzioni di qualità per una filiera agroalimentare resiliente

L'industria agroalimentare è una delle colonne portanti dell'economia, contribuendo in modo significativo all'approvvigionamento di alimenti a livello mondiale. Questo settore richiede una grande resilienza, poiché è influenzato da una serie di variabili, dalle condizioni climatiche alle fluttuazioni del mercato. Per affrontare queste sfide in modo efficace, è fondamentale avere un partner affidabile che fornisca soluzioni innovative e sostenibili in ogni fase della filiera.

Manutan: il partner di fiducia
La sua lunga esperienza e il vasto portfolio di prodotti e servizi destinati alle aziende produttive, fanno di Manutan un partner di fiducia che accompagna i clienti del settore agroalimentare in tutte le fasi della filiera, dalla raccolta allo stoccaggio, fino alla distribuzione all'utilizzatore finale. permettendo quindi ai produttori di superare le sfide e mantenere la qualità del raccolto ad ogni passaggio.

Soluzioni innovative per la raccolta e lo stoccaggio
Una parte fondamentale del processo agricolo è rappresentata dalle operazioni di raccolta e stoccaggio dei prodotti. Per semplificare questi compiti, Manutan fornisce ai suoi clienti una serie di prodotti e attrezzature progettati per rispondere ad ogni esigenza.

L'introduzione di macchinari avanzati che migliorano l’efficienza della raccolta, non solo permette di risparmiare tempo, ma riduce gli sprechi e migliora la qualità del prodotto. Per mantenere elevato lo standard di qualità servono quindi soluzioni di stoccaggio che aiutino a mantenere la freschezza e l'integrità del raccolto durante il trasporto e la conservazione a breve e lungo termine, come vasche e fusti specifici per alimenti, che siano certificati e rispettino scrupolosamente tutte le normative applicabili, oltre a tecnologie avanzate per il monitoraggio delle condizioni di stoccaggio, che assicurino il mantenimento dei livelli ideali di temperatura ed umidità per evitare il deperimento del carico.

Freschezza e integrità dei prodotti sono infatti due degli aspetti che maggiormente influiscono sulla soddisfazione del consumatore e quindi sulla reputazione del produttore. Dai secchi alle vasche, dai fusti alle casset pallet, con un servizio di consulenza sempre attivo, Manutan aiuta i suoi clienti ad identificare le soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze operative.

Senza dimenticare la sicurezza
Per poter lavorare efficientemente ed in sicurezza, gli operatori coinvolti nelle varie fasi della filiera devono munirsi di guanti che li proteggano da tagli e punture, utilizzare scale e trabatelli che permettano di raggiungere le altezze delle piante e prelevare in sicurezza i frutti e poter disporre di attrezzature che consentano la manipolazione delicata del prodotto per evitare di danneggiarlo in fase di raccolta e stoccaggio.


Soluzioni di qualità per una filiera agroalimentare resiliente

Da sempre attenta alla sicurezza dei lavoratori, Manutan è in grado di supportare il produttore nella scelta dei dispositivi di sicurezza necessari agli operatori in ogni fase del loro lavoro.

Distribuzione efficiente e sostenibile
Un'altra fase critica nella filiera agricola è la distribuzione: lo stoccaggio di materiale deperibile è vincolato da regole precise che non possono essere trascurate e Manutan, grazie a soluzioni logistiche avanzate, aiuta i suoi clienti ad ottimizzare i processi di distribuzione, riducendo al minimo gli sprechi e migliorando la sostenibilità.


Soluzioni di qualità per una filiera agroalimentare resiliente

L’attenzione all'ambiente è fondamentale e in un mondo sempre più sensibile al tema della sostenibilità, Manutan si distingue come un partner di fiducia che offre soluzioni innovative e sostenibili per aiutare i produttori a superare le loro sfide lavorative e a mantenere la qualità del raccolto in ogni fase della filiera. 
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP