www.industria-online.com
02
'15
Written on Modified on
IMI
NUOVI SUCCESSI COMMERCIALI SOSTENGONO LA COSTANTE ESPANSIONE DI IMI CRITICAL ENGINEERING IN MALAYSIA
Dopo una serie di nuove importanti vittorie commerciali, IMI Critical Engineering, leader globale nelle soluzioni di controllo del flusso per i settori oil & gas, dell’energia e petrolchimico, sta per compiere grossi investimenti per aumentare la sua presenza produttiva e commerciale in Malaysia.
La divisione IMI Remosa di IMI Critical Engineering, che progetta e produce sistemi di flusso integrati per applicazioni severe, ha vissuto negli ultimi tempi una crescita significativa, soprattutto dopo avere ricevuto l’assegnazione di un grosso nuovo contratto per il Rapid Project in Malaysia. Di conseguenza, ha preso la decisione strategica di incrementare la propria presenza a Kuala Lumpur, che è ampiamente considerata lo hub principale per il settore oil & gas in Asia, compiendo una mossa che la vedrà riallocare specialisti senior sia commerciali sia di assistenza tecnica nella regione.IMI Remosa fornirà valvole slide di regolazione e deviatrici di flusso per il Rapid Project con Petronas, nell’ambito di un contratto del valore di diversi milioni di euro. Ciò che rende questo dato particolarmente straordinario è la scala del progetto, destinato a costruire un complesso di raffinazione e petrolchimico integrato all’avanguardia, di classe superiore, con una capacità di 300.000 barili al giorno, in grado di produrre benzina e gasolio secondo le specifiche Euro 4 e 5, oltre a fornire materie prime per il complesso petrolchimico.
Aumentare la sua presenza in Malaysia, un’area di importanza strategica chiave, aiuterà IMI Critical Engineering a raggiungere i suoi ambizioni obiettivi di crescita posizionandosi più vicino ai clienti chiave situati in Estremo Oriente. La nuova location servirà come punto di contatto primario per i clienti nella regione, oltre ad aprire nuove opportunità nell’aftermarket, incluse parti di ricambio, assistenza sul campo e manutenzione programmata.
Fulvio Menini, Direttore Vendite Export di IMI Remosa, ha spiegato: “IMI Critical Engineering si è impegnata a sostenere elevati livelli di crescita attraverso investimenti in mercati attrattivi. In questo caso, abbiamo identificato un’eccellente opportunità e abbiamo allocato risorse di conseguenza, cosa che ci ha permesso di portare i nostri prodotti e soluzioni di classe superiore in aree dove possono aggiungere vero valore.
“La conquista del contratto è il risultato di un forte impegno e dedizione al supporto dei clienti da parte del team IMI Remosa e prevediamo ulteriori ordini di valvole a farfalla per la Raffineria”.
Per ulteriori informazioni, visitate www.imi-critical.com/
Richiedi maggiori informazioni…