www.industria-online.com
Siemens News

Siemens Xcelerator: aumento della produttività e della sostenibilità nelle lavorazioni meccaniche con Machinum

Machinum, il portfolio di digitalizzazione macchine utensili, è parte integrante di Siemens Xcelerator dedicato alla lavorazione meccanica. Possibilità di analizzare e ottimizzare le macchine utensili con Machinum.

Siemens Xcelerator: aumento della produttività e della sostenibilità nelle lavorazioni meccaniche con Machinum

All'insegna del motto "Accelerate transformation for a sustainable tomorrow", Siemens presenterà alla EMO 2023 di Hannover come le aziende del settore delle macchine utensili possano soddisfare i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità, rispondendo al contempo alla richiesta del mercato di prodotti di alta qualità, convenienti e personalizzati.

La chiave per affrontare queste sfide è la digitalizzazione e la relativa trasparenza dei dati di produzione. Solo un'impresa digitale è in grado di combinare il mondo reale e quello digitale e di prendere le decisioni giuste utilizzando strumenti software intelligenti per produrre in modo flessibile, rapido e sostenibile.

Portafoglio di digitalizzazione CNC per l'industria delle macchine utensili
A questo scopo, Siemens presenta Machinum alla EMO Hannover 2023. Machinum comprende l'intero portafoglio di digitalizzazione CNC per aumentare la produttività e la sostenibilità nella realizzazione di componenti. Con Machinum è possibile analizzare e ottimizzare le macchine utensili e le aree di produzione, sia virtualmente che nella realtà. Machinum combina la moderna IT (information technology) con la moderna OT (operation technology). Basato sull'esperienza industriale di Siemens, Machinum consente di aumentare la produttività in molti casi d'uso industriali.

Machinum è parte integrante di Siemens Xcelerator, la piattaforma digitale aperta che comprende un portafoglio di software e hardware abilitati all'IoT, un ecosistema di partner e un marketplace. Con Machinum, le aziende del settore delle macchine utensili possono rendere la trasformazione digitale più semplice, veloce e scalabile sia nella produzione che nella progettazione.

In combinazione con Sinumerik One, il controllo CNC nativo digitale parte del portafoglio Siemens Xcelerator, la trasformazione verso l'impresa digitale e sostenibile prosegue nella direzione di una produzione sostenibile e pronta per le sfide future.

www.siemens.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP