www.industria-online.com
18
'23
Written on Modified on
wenglor News
Serie wenglor B60: Massive Power by Next Level Machine Vision
Le prestazioni di prima classe della serie B60 di wenglor sensoric group raggiungono un nuovo livello di elaborazione industriale delle immagini.
Grazie all’efficiente interazione di hardware e software, è possibile realizzare soluzioni complete ed espandibili per applicazioni di elaborazione di immagini complesse. Grazie alla perfetta integrazione di HALCON nel potente ecosistema software wenglor uniVision 3, le Smart Camera della serie B60 wenglor offrono parametrizzazione intuitiva e settaggio individuale in un’unica soluzione. Uno sguardo più da vicino agli highlights dell’ultima release di Machine Vision convince.
La Smart Camera accetta tutte le sfide grazie all’autofocus o al C mount. Intelligentemente studiato fin nei minimi dettagli: Il montaggio dell’hardware senza attrezzi facilita la configurazione, mentre progetti predefiniti e un’ampia raccolta di moduli consentono a livello software la soluzione di applicazioni standard e speciali. wenglor fornisce con la Smart Camera B60 un prodotto innovativo Machine Vision che risolve efficacemente molti dei problemi esistenti nelle attività di elaborazione e ispezione delle immagini. wenglor B60 supera in modo professionale tutte le limitazioni associate alla dipendenza da costosi sistemi di visione e da software speciali complessi. Senza compromettere la flessibilità, le prestazioni e la perfetta integrazione. In poche parole: La rivoluzionaria Smart Camera sviluppata da wenglor disperde le preoccupazioni legate all’utilizzo di soluzioni Machine Vision più semplici.
Hardware efficace e software intelligente ampliano l’orizzonte della Machine Vision
Basato su un hardware potente, completato da una struttura altamente modulare e abbinato a prestazioni di calcolo di prima classe, il B60 riesce a realizzare ciò che finora era realizzabile solo con sistemi di visione basati su PC: la soluzione di compiti di elaborazione di immagine complessi. Che si tratti di strumenti per il tracking della posizione, di pattern match, di riconoscimento dell’oggetto, di misurazione, di lettura di codice o di collegamento logico dei risultati, questi sono solo alcuni esempi di ciò che è possibile fare. La nuova wenglor uniVision 3 risolve senza problemi compiti complessi, ma anche più semplici e ripetitivi.
Il montaggio rapido e senza attrezzi di moduli di illuminazione, filtri, obiettivi e altri componenti complementari consente una facile configurazione e ottimizza l’acquisizione delle immagini. Grazie all’autofocus e al C mount, la Smart Camera B60 wenglor apre diverse varianti per consentire un adattamento individuale del sistema di elaborazione delle immagini ai requisiti specifici di ogni applicazione.
La semplicità di settaggio incontra la possibilità di settaggio individuale
La serie B60 è disponibile in un totale di 12 diversi pacchetti hardware con autofocus o C mount, completati in modo ideale dal pacchetto software corrispondente wenglor uniVision 3. wenglor uniVision 3 si basa su un principio modulare e si distingue per la facilità di settaggio. Numerosi progetti predefiniti sono già disponibili in anticipo. L’ampia raccolta di moduli si distingue per i moduli regolabili e utilizzabili liberamente, che possono essere utilizzati in modo flessibile nella sequenza e nel numero desiderati per ogni progetto. HALCON Scripting come Game Changer: In HALCON è possibile programmare liberamente anche moduli per applicazioni complesse per le quali un semplice settaggio non è sufficiente. Per integrare lo script nel progetto uniVision non sono necessari esperti di Machine Vision o specialisti di programmazione. Dopo la programmazione in HDevEngine, lo script HALCON può essere importato e integrato nel software uniVision con pochi clic.
Altre caratteristiche innovative
wenglor B60 ha altre funzioni rivoluzionarie a bordo: La B60 come Smart Camera dispone di un giroscopio integrato. Ad esempio, durante le operazioni di pulizia o manutenzione negli impianti industriali, può verificarsi uno spostamento accidentale della posizione della videocamera, che di solito può portare a risultati di misurazione imprecisi e a una ricerca dei guasti più lunga. Grazie al sensore di posizione integrato, la Smart Camera B60 di wenglor rileva immediatamente tali deviazioni indesiderate della posizione. Tramite il LED di stato dell’apparecchio viene emessa questa informazione, consentendo così una facile localizzazione della fonte di errore, in questo caso la telecamera impostata in modo errato.
Utilizzando più Smart Camera in una rete, la rintracciabilità dei singoli dispositivi Machine Vision viene notevolmente semplificata dal nuovo wenglor Discovery Tool, anche indipendentemente dalla configurazione di rete dell’infrastruttura di sistema esistente. wenglor Discovery Tool si distingue per l’accesso intuitivo al sito web del dispositivo, che consente una gestione e una configurazione semplice della B60 basata sul web.
Panoramica degli highlights
- Potenza di calcolo unica
- Design modulare della custodia estensibile senza l’uso di utensili
- Numerose interfacce industriali diverse: IO digitali, rete, Robot Vision (UR)
- Software di settaggio intuitivo con interfaccia completamente integrata per l’ambiente di programmazione HALCON
Richiedi maggiori informazioni…