www.industria-online.com
Delta Electronics

Delta lancia la telecamera DMV-T smart time-of-flight (ToF) ad alta velocità

La telecamera Delta DMV-T a tempo di volo consente una visione artificiale 3D precisa per applicazioni intelligenti.

Delta lancia la telecamera DMV-T smart time-of-flight (ToF) ad alta velocità

"Grazie al rapido sviluppo dell'automazione industriale, sempre più clienti adottano la visione artificiale per la guida di sistemi robotizzati, per il rilevamento e l'ispezione di oggetti e persino per le applicazioni di sicurezza del perimetro", ha affermato Chia-Wei Yang, General Manager di Smart Sensor & Meter LOB, Industrial Automation Business Group, Delta Electronics. Nel passaggio al 3D, ha osservato che la maggior parte delle applicazioni doveva essere eseguita con un PC industriale aggiuntivo per l'elaborazione. "Per ridurre al minimo l'investimento e massimizzare la flessibilità applicativa, la DMV-T integra un processore dedicato e introduce la piattaforma DIAVision per portare l'hardware al livello di una telecamera smart 3D ToF definita da software per una più facile integrazione in un'ampia gamma di processi."

Integrazione hardware-software per applicazioni INTELLIGENTI

La DMV-T utilizza una CPU ARM Dual Cortex-A53 e FPGA che consente alla telecamera di eseguire il processo di visione 3D dall'acquisizione all'output delle immagini. Ispeziona gli oggetti di grandi dimensioni con l'algoritmo integrato di stitching delle immagini, che elimina la necessità di un PC industriale. Inoltre, grazie all'intelligenza interna, un altro punto di forza della DMV-T è la combinazione del suo software di piattaforma di visione, DIAVision. Grazie a un'interfaccia intuitiva e pratica, gli utenti hanno a disposizione una soluzione specifica e di facile utilizzo con un archivio di applicazioni di visione aperto a partner di terze parti. Inoltre, integratori e operatori possono creare applicazioni che vengono eseguite sulla telecamera stessa, riducendo i componenti che devono essere installati all'interno di altre apparecchiature e risparmiando spazio. Inoltre, la DMV-T con DIAVision può connettersi al Delta Service DIACloud e supportare browser Web per accedere ai dati ovunque e in qualsiasi momento.

Rilevamento e implementazione RAPIDI per ottimizzare le misurazioni
La telecamera Delta DMV-T ToF incorpora un sensore di immagine Sony IMX che opera in combinazione con un potente processore integrato per offrire una risoluzione di 640x480 pixel e una velocità di acquisizione di 60 fotogrammi al secondo con compensazione ISP proprietaria per una precisione elevata. La telecamera viene utilizzata in applicazioni robotiche avanzate che richiedono un feedback su posizione e stato degli oggetti, come il pick-and-place, la calibrazione della posizione degli scaffali e la misurazione delle dimensioni degli oggetti. Inoltre, il suo tempo di rilevamento è più breve rispetto ai prodotti leader nelle stesse condizioni. La telecamera misura rapidamente la profondità calcolando le differenze di fase tra la frequenza portante della luce attiva che emette e la luce riflessa che ritorna dall'oggetto. Ciò rende possibile l'interoperabilità tra più sistemi robotizzati sul campo. Inoltre, con l'APP sia su DIAVision che su DIACloud, l'utente può distribuire l'APP su più DMV-T contemporaneamente.

Protezione FORTE per garantire un'eccezionale sicurezza in un ambiente rumoroso

La DMV-T con protezione dalle infiltrazioni IP67 garantisce l'operatività in ambienti difficili, con specifiche certificazioni industriali che evitano l'effetto ambientale e di irraggiamento tra più sistemi robotici mobili (ad es. AMR/AGV).

Soluzione ideale per i settori dello stoccaggio e della logistica
Grazie alle elevate specifiche di sensori, processori e capacità di elaborazione, i produttori di macchine e gli integratori di sistemi per la logistica e la gestione del magazzino possono fare affidamento sulla DMV-T per un'ampia gamma di applicazioni. Ad esempio, la DMV-T può essere usata anche nel sistema di stoccaggio delle batterie agli ioni di litio. Montandola sulla parte anteriore di un carrello elevatore, la DMV-T può aiutare a rilevare le posizioni dei ripiani e a regolare l'angolazione delle forche in relazione ai ripiani storti a causa del peso delle batterie. Aumenta l'efficienza operativa e la disponibilità hardware delle attrezzature per movimenti di pick-and-place fluidi. Inoltre, rispetto a LiDAR, la DMV-T acquisisce una gamma di immagini più ampia, che migliora la capacità dell'AGV di rilevare ed evitare ostacoli nei campi logistici.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP