www.industria-online.com
Southco

Sani e salvi con Southco

Con la continua crescita dell’e-commerce, negli ultimi anni il terreno delle vendite al dettaglio ha visto un enorme cambiamento sia per i consumatori che per i dettaglianti. L’aumento a due cifre anno su anno lascia pochi dubbi sulla crescente importanza dello shopping online. Così come lo shopping online soddisfa una domanda in aumento di velocità e convenienza, anche il modo con il quale i beni sono consegnati si è evoluto per riflettere i gusti dei consumatori in costante cambiamento.

Sani e salvi con Southco
Questi cambianenti sono stati influenzati da una serie di sviluppi. Le persone hanno uno stile di vita sempre più frenetico, lavorando più ore che mai prima e spesso non possono aspettare le consegne a casa. Questo, insieme a una domanda senza precedenti, ha posto dei problemi ai fornitori di logistica rispetto alle velocità di consegna, che si sono tradotti in maggiori costi e in disagi per i clienti. In alcuni casi, i pacchi possono essere lasciati ai vicini o in un luogo speciale, all’intero o all’esterno, ma questo può portare a beni danneggiati e non garantisce necessariamente che i beni raggiungeranno il destinatario previsto. Analogamente, la crescita dei servizi ‘click and collect’ ha alimentato la domanda di opzioni di stoccaggio sicure.

In risposta a questi problemi, vi è stata una proliferazione nel numero di punti di servizio che ritirano e accettano i pacchi, negozi specializzati in pacchi e reti di armadi in tutta Europa. A ciò si è affiancato un aumento del numero di armadi esterni per uso pubblico e di scatole di consegna a domicilio per uso privato. La maggior parte delle previsioni conferma che questo trend è destinato a continuare e, in quanto una delle aree di crescita chiave nel settore della logistica, le soluzioni di armadi per i pacchi sono destinate a continuare ad essere una parte essenziale del settore nel suo progresso.

Benché gli armadi per pacchi possano essere utilizzatri in una varietà di contesti, la similarità di base condivisa da tutti è la necessità di garantire la sicurezza dei beni dei clienti e la tracciabilità del processo di raccolta e consegna. Una parte integrale di qualsiasi armadio per pacchi è un robusto sistema di chiusura elettronico ed è in quest’area che Southco realmente eccelle.

Come fornitore leader di hardware di accesso e soluzioni di accesso elettronico, Southco ha costruito la propria reputazione sulla sua capacità di risposta ai trend del mercato. Southco è un attore chiave nel settore degli armadi per pacchi da diversi anni e ha sviluppato un portafoglio di prodotti che riflette le mutevoli esigenze del mercato. Continuando a seguire questi cambiamenti richiesti dal mercato, si è focalizzata su due gamme di prodotti che sono stati progettati per garantire la sicurezza degli elementi di consegna in una varietà di luoghi.

La Chiusura Rotativa Elettronica R4-EM è un componente intelligente che integra la comodità dell’accesso elettronico con le prestazioni di una chiusura rotativa sicura. Destinata a fornire sicurezza nascosta per gli armadi, una delle sue caratteristiche chiave è la sua versatilità - può essere utilizzata in un’ampia gamma di settori - e il suo progetto leader di mercato ne assicura la rispondenza anche alle domande di sicurezza e ambientali più severe a cui deve rispondere. Soprattutto, la R4-EM è rapida e facile da installare, user-friendly ed efficiente sul piano energetico, perettendo agli utenti di minimizzare i costi relativi all’energia pur offrendo una provata sicurezza del prodotto.

Southco offre anche la versatile gamma H3-EM. Prodotto tipicamente associato ad applicazioni a elevata sicurezza come i datacentre, è anche una soluzione per il mercato ‘click and collect’. La rapida crescita di questo servizio sta portando allo stoccaggio di una quantità in aumento di beni in magazzini di appoggio e altri ambienti di stoccaggio. La necessità di accesso controllato continuerà ad aumentare, data la richiesta di consegna sicura dei beni da parte dei consumatori e dei dettaglianti.

Inoltre, poiché può leggere una gamma di schede di prossimità standard del settore, è possibile integrarlo nel sistema di sicurezza dell’edificio esistente ed è possibile monitorizzarlo con un singolo sistema di controllo.

Il recente aumento del mercato delle scatole per consegne a domicilio presenta nuove sfide, ma con soluzioni già consolidate, Southco continua a dimonstrare agilità e know-how di prima classe in questo segmento in rapido sviluppo.

Con queste ultime innovazioni, lo stoccaggio di sicurezza non deve più essere un problema. Indipendentemente dal livello di sicurezza richiesto, Southco ha qualcosa da offrire.

Per ulteriori informazioni, visitare www.southco.co.uk.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP