www.industria-online.com
Schneider Electric News

Schneider Electric: con gli inverter Altivar una sostenibilità da premio

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, può fregiarsi di un importante riconoscimento che testimonia la sostenibilità delle sue soluzioni di variazione di velocità della gamma Altivar: è il premio “Most Climate-Positive Carbon Handprint Product Award” assegnato nell’ultima edizione della Climate Week di New York (2022).

Schneider Electric: con gli inverter Altivar una sostenibilità da premio
  • La soluzione ha ottenuto il riconoscimento “Most Climate-Positive Carbon Handprint Product Award” alla Climate Week del 2022, per la sua capacità di ridurre l’impatto climatico dell’operatività industriale.
  • Si può ottenere un risparmio energetico del 30% grazie alla gestione efficiente dei motori.

Questo riconoscimento è assegnato ai prodotti che hanno un significativo impatto positivo in termini di lotta al cambiamento climatico, e aiutano a ridurre in modo rilevante le emissioni o a sottrarre carbonio dall’atmosfera. I variatori di velocità Altivar abbattono il consumo energetico delle applicazioni motore e aumentano l’efficienza energetica dei sistemi industriali, permettendo ai motori di lavorare alla velocità ideale per ogni condizione di carico.

I variatori di velocità Altivar permettono di progettare, realizzare e gestire applicazioni motore in modo efficace, generando fino al 30% di riduzione del consumo energetico nei processi industriali. Sulla base di una metodologia di analisi trasparente e rigorosa, si è calcolato che i variatori di velocità venduti da Schneider Electric nel solo triennio 2018 – 2021 potrebbero aver fatto risparmiare o evitare oltre 140 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 nel loro ciclo di vita utile.

“La sostenibilità è al centro della nostra missione e ogni soluzione è progettata tenendo conto di questo aspetto” “Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a diventare più efficienti e ridurre le emissioni di anidride carbonica; risparmiarle o evitarle del tutto è uno dei fattori più importanti nel calcolo delle performance del nostro indice Sustainability Impact. Sapere che Altivar ha fatto una differenza così importante nella sostenibilità dell’operatività industriale ci rende davvero orgogliosi e ci spinge a lavorare per alzare l’asticella ancora più in alto”, ha dettoBarbara Frei, Executive Vice President, Industrial Automation di Schneider Electric.

Oltre ai benefici in termini di riduzione delle emissioni, la gamma Altivar si caratterizza per la disponibilità di prodotti che si fregiano del marchio Green Premium™ , per i quali sono fornite informazioni dettagliate sulla conformità normativa, sui materiali, sull’impatto ambientale e sugli attributi di circolarità. Schneider Electric ha creato il programma Green Premium per dare informazioni trasparenti in tema ambientale e normativo e per offrire ai clienti prodotti con minore impatto.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP