www.industria-online.com
Conrad News

Tecnologia di misurazione per la gestione degli edifici

Conrad Electronic si considera un fornitore di soluzioni e come tale si appresta a diventare la piattaforma di approvvigionamento leader in Europa per le esigenze tecniche.

Tecnologia di misurazione per la gestione degli edifici

Diagnosi precisa in loco: Conrad dispone dei dispositivi giusti per compiti di misurazione impegnativi nella gestione degli edifici.

  • Assortimento completo della tecnologia di misurazione per il Facility Management
  • Dispositivi di qualità di produttori rinomati
  • Dispositivi innovativi di Fluke, Flir e Voltcraft

In qualità di partner affidabile e competente, la Conrad Sourcing Platform offre ai clienti commerciali non solo un vasto assortimento, ma anche consulenza personale e numerosi servizi, ad esempio nei settori dell'e-procurement e della calibrazione. Attualmente, il team di Conrad si occupa della tecnologia di misurazione professionale per la gestione degli edifici e presenta i produttori più noti e i loro nuovi prodotti con esempi di applicazioni concrete e mondi tematici.

Risultati di misurazione affidabili sull’edificio e all'interno dell'edificio
La funzionalità degli impianti strutturali e tecnici garantisce un processo produttivo fluido ed efficiente. Non si tratta solo di temi attuali come il consumo energetico, la riduzione dei costi di riscaldamento o il controllo del clima interno. Anche il rilevamento degli edifici o la manutenzione e la riparazione di macchine e impianti fanno parte di una gestione degli edifici di successo. Decisivo in tutti i settori: test regolari per funzionalità e risultati di misurazione affidabili.


Tecnologia di misurazione per la gestione degli edifici

Conrad Electronic supporta i professionisti nel Facility Management con un’offerta completa di dispositivi di misurazione, analisi e test, tecnologia di misurazione ambientale e dispositivi di misurazione dei costi energetici. A partire dall'uso flessibile della termografia per controllare le perdite di energia fino ai dispositivi di misurazione installati in modo permanente nei quadri elettrici. Produttori famosi come Fluke, Flir e Voltcraft sono sinonimo di qualità e facilità d'uso durante la misurazione.

Tecnologia di misurazione su cui poter contare
Fluke consiglia i multimetri digitali della Serie 110 per il lavoro in ambienti di categoria di misurazione CAT III. Il Fluke 117, ad esempio, è il dispositivo di misurazione ideale per le applicazioni elettriche più impegnative. Consente di eseguire test di tensione senza contatto e di evitare valori di misurazione errati dovuti a tensioni fantasma grazie alla funzione AutoV/LoZ. Il compatto termometro a infrarossi Fluke 62 MAX+ ha tutto ciò che ci si aspetta dalla misurazione professionale della temperatura, anche nelle aree di difficile accesso per le riparazioni e la manutenzione. È caratterizzato da un'elevata precisione e tuttavia è talmente stabile da poter resistere a una caduta da un'altezza di tre metri senza subire danni.

L'indagine sui problemi di umidità negli edifici richiede solitamente diversi dispositivi di misurazione, tra cui un misuratore di umidità, uno psicrometro e una termocamera. Il sistema di ispezione degli edifici MR277 di Flir riunisce tutte queste caratteristiche in un unico dispositivo, combinando i vantaggi della misurazione a infrarossi e dell'imaging dinamico multispettrale (MSX) con sensori ambientali avanzati.

Anche il multimetro a immagini termiche Voltcraft WBM-460 è uno strumento indispensabile nella gestione degli edifici: il multimetro a immagini termiche combina due dispositivi essenziali in uno e consente di risparmiare tempo prezioso durante le misurazioni. La corrente, la tensione e la resistenza possono essere misurate con un solo dispositivo e le anomalie di temperatura e le aree problematiche possono essere individuate e visualizzate in modo rapido e semplice grazie alla funzione di imaging termico integrata.

Ulteriori informazioni sul tema del Facility Management presso Conrad sono disponibili qui.

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP