www.industria-online.com
08
'15
Written on Modified on
Delta Electronics
Delta coltiva maggiori produttività ed efficienza energetica con le sue soluzioni intelligenti per l’automazione e la gestione dell’energia presentate alla Fiera di Hannover 2015
Hannover, Germania, 14 Aprile 2015 – Delta Electronics, Inc., leader globale nelle soluzioni di gestione termica e della potenza, presenta alla Fiera di Hannover 2015 le sue soluzioni intelligenti e altamente integrate per applicazioni di automazione industriale e di gestione dell’energia. Dal 2012, Felta ha fornito circa 200 progetti di successo, con soluzioni che hanno permesso a clienti di tutto il mondo di raggiungere risparmi energetici fra il 20% e il 40%. I visitatori potranno assistere a demo dal vivo della soluzione a braccio robotizzato SCARA di Delta che è in grado di migliorare la produttività quotidiana fino al triplo attraverso un controllo ad alta velocità e alta precisione adatto per linee di produzione in campo elettronico, dell’imballaggio, dei materiali e in alte industria. Debutterà anche il sistema di stoccaggio dell’energia a batterie, Flex E3, con le sue capacità di smart-grid per per lo stoccaggio e il consumo dell’energia a costi ottimali.
“Delta continua a perseguire lo sviluppo di tecnologie innovative che possono aiutare l’umanità a mitigare il riscaldamento globale. Fra il 2010 e il 2014, le soluzioni a efficienza energetica Delta hanno permesso risparmi energetici di 14,8 miliardi di kWh e una riduzione di emissioni di carbonio di 7,9 milioni di tonnellate per i nostri clienti di tutto il mondo. Nel Nord America, Delta ha integrato oltre 10.300 sistemi di automazione a inseguimento solare con una precisione 1,5 volte superiore della media di settore in un impianto di potenza CSP termico da 110 MW. In India, una rete di ATM estesa a tutto il Paese utilizza le soluzioni di monitoraggio e gestione intelligente della potenza di Delta che offrono un ambiente sicuro per gli utenti e significativi rispami di opex e di energia per i nostri clienti”, ha affermato Yancey Hai, presidente di Delta.
I’Amministratore delegato di Delta per la regione EMEA, Jackie Chang, ha sottolineato: “Il nostro portofoglio espositivo alla Fiera di Hannover 2015 è una prova vivente della competenza Delta nell’integrazione di un ampio spettro di soluzioni che migliorano realmente la competitività dei nostri clienti.
In Germania, le nostre soluzioni di alimentazione telecom hanno permesso risparmi energetici di oltre 10 milioni di kWh per un vettore di telecomunicazioni tier-1 in un singolo progetto, mentre le nostre soluzioni di automazione aiutano a migliorare la produttività nel settore food & beverage; in Italia, Delta ha fornito a Telecom Italia una soluzione totale di oltre 10.000 luci LED intelligenti che riduce del 75% le spese di elettricità annuali legate all’illuminazione nella sua sede centrale. Nella competizione Solar Decathlon Europe 2014, svoltasi a Versailles, in Francia, le soluzioni di stoccaggio dell’energia a batterie e di building automation Delta hanno aiutato non solo ad alimentare il progetto di un edificio ecologico costruito dal team Unicode, ma anche a conquistare un riconoscimento per l’efficienza energetica”.
In Germania, le nostre soluzioni di alimentazione telecom hanno permesso risparmi energetici di oltre 10 milioni di kWh per un vettore di telecomunicazioni tier-1 in un singolo progetto, mentre le nostre soluzioni di automazione aiutano a migliorare la produttività nel settore food & beverage; in Italia, Delta ha fornito a Telecom Italia una soluzione totale di oltre 10.000 luci LED intelligenti che riduce del 75% le spese di elettricità annuali legate all’illuminazione nella sua sede centrale. Nella competizione Solar Decathlon Europe 2014, svoltasi a Versailles, in Francia, le soluzioni di stoccaggio dell’energia a batterie e di building automation Delta hanno aiutato non solo ad alimentare il progetto di un edificio ecologico costruito dal team Unicode, ma anche a conquistare un riconoscimento per l’efficienza energetica”.
I punti salienti della vetrina Delta all’edizione 2015 della Fiera di Hannover includono:
Soluzioni di automazione industriale per impianti industriali e processi che permettono di ottenere elevati livelli di integrazione, produttività ed efficienza energetica attraverso il concetto di “smart manufacturing”. Esse includono: la soluzione di motion control PAC di recente introduzione che è ideale per processi industriali complessi dove la tecnologia basata su PLC mostra una capacità limitata come taglio alla fiamma, taglio del vetro e incisione laser; il Sistema di Risparmio Energetico Ibrido (HES) per macchine di stampaggio a iniezione; soluzioni di automazione della produzione per linee di bevande e packaging alimentare che integrano il sistema di visione artificiale Delta DMV (per il rapido rilevamento o la conferma di difetti sugli imballaggi) e i PLC di gamma media Serie AH-500 che offre un’architettura di sistema a elevata estensione per le linee di produzione (massimo 100m mediante cavo o 2km mediante fibra ottica); sistemi di rigenerazione dell’energia per gru e ascensori.
I visitatori potranno assistere a demo dal vivo della nuova soluzione SCARA Serie DRS40L Delta, un sistema a braccio robotizzato che migliora la produttività quotidiana fino al triplo in alcuni processi industriali come inserimento, serraggio di viti, assemblaggio, rivestimento, saldatura, trasporto e imballaggio per applicazioni nei settori dell’elettronica di consumo, della gomma e della plastica (disponibile a Taiwan/Cinanel 2015).
- Il sistema intelligente di stoccaggio dell’energia a batterie Flex E3 Delta che offre una piattaforma di controllori smart-grid per lo stoccaggio e il consumo dell’energia a costi ottimali con una capacità di stoccaggio da 2,9 kWh a 3,7 kWh o, con un’offerta di tre sistemi in parallelo, fino a 11,0 kWh.
Questo è un pilastro essenziale delle piattaforme con capacità smart-grid per impianti di potenza medi e piccoli nelle abitazioni e nelle piccole aziende, perchè è dotato di un smart controller che permette l’interazione intelligente e costante fra i sistemi di energie rinnovabili (PV solare, turbine eoliche e generatori di potenza a biogas), il grid elettrico e la sua infrastruttura a batterie embedded al fine di stoccare l’energia ai minimi costi possibili e anche di rivendere l’elettricità al grid in certi scenari. Delta presenterà il Flex E3 alla Fiera di Hannover 2015 integrato con gli invertir PV, la stazione di carica dei veicoli elettrici AC Mini e l’illuminazione stradale a LED a efficienza energetica, tutti sviluppati da Delta.
- Il sistema di monitoraggio e gestione intelligente della potenza iPEMS di Delta è una soluzione totale rivoluzionaria, altamente adattabile e customizzabile che integra la tecnologia IoT con l’avanzato sistema di controllo a visione artificiale DVCS di Delta e permette il monitoraggio di oltre 10 milioni di punti di supervisione in tempo reale, la visualizzazione a risoluzione ultraelevata con grafica SCADA intuitiva e con capacità di mining e analisi di big data. Con le sue funzionalità di “digital factory”, l’IPEMS è diventato un prezioso supporto per efficaci processi decisionali nelle operazioni industriali di un’importante azienda del settore oil & gas, aiutando quindi a realizzare una maggiore efficienza operativa ed energetica.
- Le soluzioni di alimentazione di reti telecom includono i sistemi EnergE-Site che offrono sorgenti energetiche ibride diversificate (tradizionale, stoccaggio a batterie e rinnovabile) e una selezionata combinazione di tecnologie avanzate sviluppate da Delta come i raddrizzatori con un’efficienza fino al 97,2%, un primato del settore, avanzati controllori PLC, convertitori DC, unità di distribuzione della potenza e armadi di potenza Serie OutD. Il controllore PLC Orion Delta permette il monitoraggio e controllo remoto completo del sistema, incluse le operazioni dettagliate dei componenti, i sistemi di allarme attivi e i log energetici, incrementando quindi la produttività dei processi di manutenzione dei
siti.
- Le soluzioni di infrastruttura dei Datacenter InfraSuite sono un’opzione ottimale per i responsabili IT che puntano a implementare data center ‘verdi’. InfraSuite offre un’architettura altamente integrata, adattabile e modulare in grado di realizzare risparmi energetici fino al 25% oltre a significativi benefici di produttività relativi alle operazioni di installazione e manutenzione. Tali benefici, aggiunti al monitoraggio e controllo remoto real-time intelligenti degli impianti dei data center, ottenibili attraverso il sistema software InfraSuite Manager EMS3000, sottolineano il profilo di Delta quale fornitore leader di soluzioni intelligenti, altamente integrate ed ecologiche.
Il 14 Aprile, presso la Sala Bonn del Centro Conferenze, Delta ospiterà una conferenza stampa per i giornalisti internazionali. Il top management fornirà ulteriori update sui sostanziali benefici di queste soluzioni innovative per le imprese delle regioni EMEA e India.
Richiedi maggiori informazioni…