www.industria-online.com
Delta Electronics

Delta dimostra soluzioni di alimentazione telecom a risparmio energetico/riduzione opex superiori con un’efficienza fino al 97,2% alla Fiera di Hannover 2015

Hannover, Germania, 10 Aprile 2015 – Delta, leader globale nelle soluzioni di gestione termica e della potenza, presenterà alla Fiera di Hannover 2015, le sue soluzioni intelligenti di alimentazione telecom e il loro notevole curriculum di capacità di risparmio energetico e riduzione opex per vettori di telecomunicazioni di classe mondiale. Le Soluzioni EnergE-Site sono soluzioni a energia rinnovabile-ibrida che offrono ai siti di trasmissione in rete un’alimentazione affidabile, ininterrotta ed ecosostenibile con un’efficienza fino al 97,2%, un primato del settore. Alla mostra debutterà il sistema di alimentazione per esterni per piccole applicazioni di cella, caratterizzato da un’efficienza energetica all’avanguardia del 96%. Le soluzioni di alimentazione telecom Delta esposte quest’anno sono, per esempio, attualmente implementate da uno dei maggiori operatori in Germania e, alla seconda metà del 2014, erano stati ottenuti risparmi energetici maggiori di 10 milioni di kWh.

Le Soluzioni EnergE-Site Delta sono gli impianti di potenza definitivi per i siti di telecomunicazioni su grid e fuori grid, per sistemi sia nuovi che retrofittati. Sono inoltre altamente customizzabili nelle tre versioni base:

- EnergE-Site Base include una tecnologia di stoccaggio a batterie con deep cycle charging dispatch (CDC Hybrid) per una maggiore efficienza energetica e significative riduzioni di carburante.

- EnergE-Site HES può raggiungere riduzioni opex fino al 95% integrando sorgenti di energia rinnovabile (fotovoltaico solare, vento) e sistemi di energia tradizionali (grid/genset, batterie) con un coordinamento ottimale.

- EnergE-Site RenE offre una riduzione opex definitiva con una frazione di energia rinnovabile (fotovoltaico e/o vento) fino al 100%, oltre allo stoccaggio dell’energfia in batterie.

Questi sistemi integrano non solo raddrizzatori come la Serie EnergE DPR2900-48 con efficienza del 97,2%, ma anche gli avanzati controllori di sistema, convertitori DC, unità di distribuzione della potenza e gli armadi durevoli e super silenziosi Serie OutD Delta. Il Controllore Orion Delta permette il monitoraggio e controllo remoto completo del sistema, incluse le operazioni dettagliate dei componenti, i sistemi di allarme attivi e i log energetici, incrementando quindi la produttività dei processi di manutenzione dei siti.

Per le piccole applicazioni di cella LTE 4G in forte crescita, Delta offre un sistema di alimentazione per esterni di nuova introduzione caratterizzato da un’efficienza energetica all’avanguardia del 96%, una potenza d’uscita di 1kW, classe di protezione IP65 e proprietà di raffreddamento naturale.

Le soluzioni di alimentazione telecom Delta hanno stabilito un eccellente curriculum in termini di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di carbonio per i nostri clienti telecom di classe mondiale. Uno dei maggiori operatori telecom in Germania ha fatto affidamento sulla qualità, affidabilità e flessibilità offerte da Delta e sta attualmente potenziando la sua infrastruttura di alimentazione per supportare l’implementazione della tecnologia LTE 4G. I sistemi implementati in questo progetto hanno migliorato l’efficienza di conversione dell’energia fino al 96,4% dal livello originale del 92% grazie all’integrazione dei raddrizzatori da 2900W, dei controllori avanzati e gli armadi per esterni altamente durevoli Delta. Alla seconda metà del 2014, erano stati ottenuti risparmi energetici maggiori di 10 milioni di kWh, che si sono tradotti in una riduzione di oltre 5.300 tonnellate di emissioni di carbonio.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP